Print Friendly, PDF & Email

L’ottava edizione di Under Fest, con la direzione artistica dei rapper Moder e Kenzie, si svolgerà dal 29 luglio al 10 agosto in provincia di Ravenna in varie location e tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito. A esibirsi dal vivo come main artist delle 7 giornate ci saranno, in ordine cronologico, Mattak, Dj Fastcut, Inoki, Disme, R.A. The Rugged Man e Davide Shorty. Inoltre saranno ospiti dei talk Murubutu, gli Arcade Boyz e altri addetti ai lavori del mondo hip hop. La prossima settimana verrà annunciato il programma completo di questa nuova edizione in cui tanti rapper della scena underground provenienti da ogni parte d’Italia daranno vita a showcase e jam.

Under Fest è il festival italiano che celebra lo spirito hip hop delle origini e la scena rap underground con un format originale che prevede sia dei live canonici sia la presenza simultanea sul palco di più artisti per esibizioni intrecciate, a rotazione, sia vari incontri in cui il pubblico può dialogare con esperti, addetti ai lavori, giornalisti e artisti. Anche grazie allo spazio concesso ai talenti più giovani, Under Fest si contraddistingue per un clima di festa in cui gli artisti si confondono tra il pubblico.

L’unico ospite internazionale di questa edizione di Under Fest sarà lo statunitense R.A. The Rugged Man, che si esibirà domenica 7 agosto in Piazza Vivaldi a Lido Adriano (RA). Il rapper classe 1974, originario dello stato di New York, nella sua carriera ha collaborato, tra gli altri, con The Notorious B.I.G., Mobb Deep, Talib Kweli, Ice-t e Chuck D, ed è noto per l’energia dei suoi live show.
I principali artisti italiani in cartellone, Mattak, Dj Fastcut, Inoki, Disme e Davide Shorty rappresentano, invece, vari stili e diverse generazioni.

Unver Fest 8 è realizzato con il contributo del Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura.

Share Button