Print Friendly, PDF & Email

A distanza di un anno dal disco d’esordio Waves: Season 1, esce su tutte le piattaforme digitali il nuovo album del duo salernitano composto dai giovanissimi artisti Alex Mav, voce, e Janax, producer della formazione.

WAVES: SEASON 2” è stato anticipato dalla pubblicazione dei singoli Mon Amour, Quanti KM e Non siamo uguali, totalizzando con quest’ultimo brano quasi un milione di ascolti su Spotify, debuttando nelle playlist editoriali New Music Friday e Generazione Z.
Proprio da questa attivissima e talentuosa fascia generazionale, Alex Mav e Janax attingono i nomi ospiti del progetto, raccolti in ben 10 featuring che arricchiscono le 12 tracce dell’album con una ventata di freschezza proveniente dal meglio del panorama artistico attuale. Sono infatti presenti, oltre a Will e Astra, nuove giovani promesse come Aiden, Poli Ok, Kaima, Ethos, Gio Montana, Patrik, Agon e il già disco d’oro Peppe Soks.

“Waves: Season 2” è interamente prodotto da Janax, con due coproduzioni di DURA e Pi Greco. Questo nuovo disco apre le porte a un nuovo pop contemporaneo, assorbendo tante diverse influenze provenienti dall’urban, dall’R’n’B e dalla dancehall internazionale, presenti negli ascolti del duo. Da Drake a Rihanna, fino a The Weeknd, c’è tanto spazio per ballare e lasciarsi trasportare, senza tralasciare il contenuto dei testi.

Nei brani, infatti, Alex Mav parla soprattutto di amore, relazioni, ma anche riscatto sociale, alternando tre diversi lati della propria personalità: quello più romantico, come in Vestiti di marca o Domani, quello più malinconico ed infine, un lato introspettivo che permea gran parte del progetto.

Alex Mav – Janax sono un duo di Salerno rispettivamente di 24 e 23 anni.

Alex nasce come rapper, iniziando a scrivere i suoi primi testi durante il liceo, affascinato dal movimento Hip Hop e dal cantautorato italiano di De Andrè. Dopo aver conosciuto Janax, si avvicina alla musica in maniera più seria, studiando canto ed evolvendo così il suo stile verso un sound più definito e maturo, influenzato da diversi artisti R’n’B contemporanei. 
Nel 2019 Alex Mav è tra i finalisti del Giffoni Rap Contest, selezionato da Don Joe e Max Brigante, e si esibisce in due concerti insieme ad artisti del calibro di Fred De Palma, Boomdabash ed Emis Killa, nell’evento condotto da Diletta Leotta per Radio 105.

Janax, grazie alla madre, insegnante di musica, già dall’età di tre anni inizia a suonare il piano, strumento che lo porterà ad appassionarsi soprattutto durante il periodo del liceo al mondo della produzione. Una passione che lo porterà ad ottenere un disco d’oro con la traccia Mancavi Tu al fianco del rapper salernitano Peppe Soks.

Share Button