Print Friendly, PDF & Email

Alfa, cantautore genovese classe 2000 e artista da oltre 350 milioni di stream, prosegue il suo percorso discografico e dà vita all’amato Progetto Wanderlust.

Al primo album, uscito nel 2021, aveva voluto dare come titolo “N O R D”, il punto cardinale che dà la direzione al proprio cammino, il punto di riferimento che indica l’orientamento per la scoperta della propria strada, che Alfa ha trovato nella musica.

Oggi il cammino prosegue con il Progetto Wanderlust, un’idea alla quale l’artista pensa fin dall’uscita del disco, ma che è dovuta rimanere in un cassetto a causa delle difficoltà a spostarsi per l’emergenza sanitaria. Wanderlust in sociologia si riferisce al desiderio di viaggiare, scoprire posti nuovi e muoversi in libertà. Il progetto di Alfa, dettato dall’impulso di non sostare mai in un luogo solo, è quello di partire per visitare diverse capitali del mondo e lì scrivere canzoni nuove e pubblicarle al rientro.

La prima tappa di questo viaggio è “Parigi“, dove Alfa si è diretto proprio in questi giorni con un furgone, alcuni amici e la sua chitarra; immerso nell’atmosfera della capitale francese comporrà un nuovo brano che intitolerà “Parigi”, e il 4 marzo al suo ritorno lo pubblicherà in digitale su tutte le piattaforme per Artist First/Wanderlust Society. All’uscita del singolo farà seguito la pubblicazione di un videoclip con cui l’artista documenterà con immagini on the road il racconto di questa prima tappa del suo viaggio.

Alfa tornerà dal vivo nel 2022 con il tour “Bentornati a Wanderlust” e sarà il 27 novembre in concerto al Fabrique di Milano.

Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 256.000 followers su Instagram, 289.000 iscritti al canale YouTube e 861.000 followers su TikTok, conta oltre 290 milioni di stream totali su Spotify, più di 17 milioni di stream di Apple Music e oltre 125 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Alfa ha già un triplo disco di platino, un doppio platino, quattro dischi di platino e nove dischi d’oro. 

Share Button