“alibi” è il nuovo singolo dei greatwaterpressure, disponibile da venerdì 23 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, per spotless music.

Con una narrazione intensa, emotiva e visivamente cinematografica, “alibi” racconta di una notte estiva fuori controllo, tra euforia e perdizione: tra linee di basso campionato, intrecci di wurlitzer ed un groove funky, il nuovo singolo dei greatwaterpressure gioca sul contrasto tra ciò che brucia dentro e il desiderio di pace, tra la voglia di perdersi e quella di ritrovarsi. Un viaggio emotivo fatto di strade da percorrere, cuori che si scontrano, e momenti che sembrano destinati a bruciare in fretta ma restano impressi.

I nuovi singoli “alibi” e “sempre tardi” anticipano il nuovo EP del collettivo milanese che conferma la capacità di restituire in musica il ritmo incalzante delle emozioni urbane.

greatwaterpressure è un collettivo di musica Nu-Funk / Disco con forti influenze R&B, curato dai producers e polistrumentisti milanesi E. Grimaldi & G. Prada.
Pur non identificandosi in una specifica corrente musicale, i greatwaterpressure si ispirano apertamente a quelle sonorità tipiche della disco/funk music a cavallo tra gli anni settanta e ottanta che ripropongono in chiave elettronica, strizzando l’occhio all’R&B. 

Il progetto nasce nel 2023, anno in cui vengono pubblicati i singoli “weekend” e “ancora un attimo”, che entra nella playlist New Music Daily di Apple Music e colleziona un totale di dodici settimane nella playlist Tendenze R&B. Seguono altri tre singoli che, insieme ai due precedenti, vengono inclusi nella raccolta in vinile “starting five”.

Nel gennaio 2025 viene pubblicato il primo EP dal titolo “passo zero”, anticipato dal singolo “supersenzapiombo” e seguito dalla pubblicazione della bonus track “no matcha / da soli”.