greatwaterpressure: esce la bonus track “no matcha / da soli”

“no matcha / da soli” è la bonus track che completa la tracklist di “passo zero“, il nuovo EP dei greatwaterpressure. Il nuovo brano è disponibile da venerdì 28 febbraio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, per spotless music.
A un mese dall’uscita del nuovo EP, i greatwaterpressure proseguono il loro viaggio sonoro con “no matcha / da soli”, un concentrato di nu-funk arricchito da sfumature di italo-disco di nuova generazione, marchio di fabbrica che continua a definire l’identità del collettivo.
A dare voce al brano è Federica Carobene, che intreccia melodie sospese tra neo-soul e R&B, aggiungendo un velo di malinconia alla bonus track che chiude il cerchio di “passo zero”, un EP che fonde inquietudine e romanticismo in un equilibrio sonoro raffinato e autentico.
“passo zero” è un viaggio attraverso atmosfere nu-funk e disco di ispirazione 70’s, vibrazioni sonore che vengono riproposte in chiave contemporanea e che strizzano l’occhio all’italo-disco di nuova generazione: il nuovo EP dei greatwaterpressure cattura l’essenza di un percorso emotivo tra alienazione e momenti di introspezione, in un melting pot artistico totale.
Il nuovo lavoro del collettivo milanese, trova equilibrio nei testi personali e negli arrangiamenti dinamici, raccontando sì di una fuga, ma anche di un ritorno, combinando inquietudine e romanticismo ed esplorando la frenesia della vita urbana tra momenti di rabbia e vulnerabilità.
