Print Friendly, PDF & Email

Il musicista spagnolo londinese Alien Tango ha pubblicato il suo nuovo singolo “1000 Years“.

“1000 Years è la prima canzone che abbia mai scritto per il mio nuovo disco, e non appena l’ho scritta, sapevo già che sarebbe stata l’ultima della tracklist. In pratica ho iniziato dalla fine e ho effettuato il reverse engineering per tornare al all’inizio dell’album. Tuttavia, voglio che sia il primo che condivido con voi oggi”, spiega Alberto. “Una canzone pop rock ad alta energia, è una canzone d’amore verso tutto. Alimentata dall’angoscia esistenziale ma trovando un momento di illuminazione: qualsiasi cosa può durare un secondo o mille anni, non importa, ciò che conta è l’infinità di possibilità contenuto nel momento attuale”.

La canzone viene accompagnata da un video diretto da Kirin J Callinan e Nacho Errando. “Il video è stato praticamente improvvisato durante un paio di splendidi tramonti a Cabo de Palos, in Spagna”.

Alien Tango è Alberto García, un artista spagnolo che vive a Londra ma le cui antenne sono dirette nello spazio, da dove riceve emissioni piene di psichedelia, glam, hip-hop, musica orientale e voci contaminate dall’elio. Elogiato dal New York Times dopo la sua esibizione al festival SxSW, la sua miscela musicale è tanto imprevedibile quanto soddisfacente, con spazio per sintetizzatori, sitar, fisarmoniche e campioni di anime. Tutto ciò conferma questo polistrumentista non ortodosso come uno dei creatori più peculiari e affascinanti dell’attuale scena londinese. Di recente, ha avviato un profilo TikTok che è esploso molto rapidamente, raggiungendo oltre 4 milioni di visualizzazioni e oltre 50.000 follower nell’arco di pochi mesi.

Share Button