Dal 5 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Alla deriva”, il nuovo progetto discografico firmato dallo scrittore Roberto Bonfanti, accompagnato dalle composizioni originali del musicista e produttore Max Zanotti.

Un progetto denso di inquietudini che prova a dare corpo al senso di smarrimento di un uomo qualunque di fronte a un’epoca come quella contemporanea, in cui tutto appare sempre più vacuo e contraddittorio: sul piano sociale, su quello dei rapporti personali e nella difficile arte di riconoscere sé stessi nel quotidiano.

“Alla deriva” è un concept album che scorre come un romanzo in otto capitoli, un’esperienza narrativa e sonora unica, costruita sulle parole scritte e interpretate da Roberto Bonfanti e sulle composizioni originali firmate da Max Zanotti. Le musiche, che sfuggono a ogni classificazione di genere, spaziano tra paesaggi sonori cinematografici e atmosfere distopiche, sottolineano la rabbia e la fragilità del protagonista, ma sanno anche aprirsi a momenti di delicata dolcezza.

Il disco è stato anticipato dal lyric video del brano “Poi il tempo”, disponibile su YouTube, che ha già attirato l’attenzione per la sua forza espressiva e la sua intensità emotiva, rappresentando al meglio il cuore tematico del progetto.

Max Zanotti è musicista, produttore e autore. Già voce di Deasonika, Casablanca e The Elephant Man, è anche autore di progetti solisti come L’aglio rosso, collaboratore di Rezophonic, cofondatore dei Bloom e produttore di numerosi dischi. Considerato una delle voci più riconoscibili e un talento eclettico della scena alternativa italiana.

Roberto Bonfanti è nato e cresciuto ai margini della provincia lombarda in un sabato pomeriggio di fine giugno dell’anno in cui morì Piero Ciampi. Ha pubblicato sei romanzi, un progetto musicale e numerosi racconti. È attivo da anni con diversi ruoli nel mondo della musica indipendente italiana.