Print Friendly, PDF & Email

Deriva” è il nuovo singolo della band bresciana Lola Pix, fuori dal 15 marzo per TSCK Records. La Deriva è uno stato mentale, una corsa che si trascina continuamente. Quando si corre, si scappa da qualcuno o da qualcosa: forse ci si vuole allontanare proprio da se stessi. Il brano dei Lola Pix “materializza” questo bisogno di fuga e di rimanere distanti. Ma c’è, però, una parola che ritorna sempre nel pezzo ed è “rivoluzione”: un termine che ricorda quella sensazione di sconvolgimento ed insieme protesta di quando ci si vuole spingere oltre i propri limiti. 

Lola Pix è un viaggio che inizia nel 2021. I quattro ragazzi bresciani partono con le idee ben chiare sulla musica che vogliono creare: una musica caratterizzata da atmosfere malinconiche ma piene di speranza, testi aperti a libere interpretazioni e ricerca sonora.
La band nel 2022 lavora al Retro Vox Studio di Parma producendo diversi singoli in uscita per l’etichetta Centuries Reverb. Il 17 marzo 2023 esce il primo singolo “Ormai”. Seguono altri due brani dal titolo “Naos” e “23” usciti ad aprile e a maggio 2023. Dal 14 settembre 2023 parte il loro mini tour che conta 6 date a Milano, Mantova, Brescia, Pistoia, Piacenza. 
Nel frattempo, i Lola Pix firmano un contratto con l’agenzia di Booking Altini Cose per il 2024. Il tour parte il 19 gennaio 2024 al Covo Club di Bologna per poi proseguire in tutta Italia. Nel 2024, con l’uscita di un nuovo singolo, inizia una nuova collaborazione con l’etichetta TSCK Records. 
Il nuovo brano che si intitola “Deriva”, registrato presso il Glotoneria Studio di Montichiari, viene distribuito questo 15 marzo.

Share Button