Amos Cima: l’Ep d’esordio è “Poche Parole”
Il raffinato e attento cantautore ticinese Amos Cima fa il suo esordio nel mondo della musica con
l’Ep “Poche Parole”, che contiene la focus track “Piazza di Paese”, singolo scelto per la promozione radiofonica. Il progetto sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire dal 29 novembre.
Amos Cima, nato a Bellinzona e cresciuto nel piccolo e suggestivo paese di Dangio, nella Valle di
Blenio, è cresciuto ascoltando la migliore musica italiana d’autore. Una formazione che gli ha
permesso di trovare una chiave per proporre un progetto artistico originale e senza tempo, ricco di
suggestioni e caratterizzato da immagini vivide e potenti.
“Cari amici e appassionati di musica,
Sono felice ed emozionato di presentarvi il mio primo disco, un progetto che racchiude frammenti di vita, esperienze e riflessioni personali. Questo lavoro nasce da un percorso di crescita artistica e umana che mi ha permesso di esplorare a fondo le emozioni, i ricordi e le sfide che la vita ci riserva.
In queste canzoni ho cercato di raccontare momenti importanti, dalla spensieratezza dell’infanzia ai primi amori, dalle difficoltà incontrate lungo il cammino fino alla consapevolezza che il tempo ci cambia, ma arricchisce il nostro viaggio. Ogni traccia rappresenta una tappa di questo percorso, un invito a riflettere, a emozionarsi e, soprattutto, a connettersi con quelle esperienze universali che ci accomunano tutti.
Questo disco non è solo il frutto di un percorso musicale, ma anche un’occasione per condividere con voi ciò che ho imparato lungo il cammino. È un progetto che parla di vita in tutte le sue sfaccettature: l’amicizia, l’amore, le scelte e le inevitabili trasformazioni.
Spero che le emozioni racchiuse in queste canzoni possano toccare il vostro cuore e accompagnarvi nel vostro personale viaggio.
Grazie di cuore per il vostro supporto e per essere parte di questa avventura musicale insieme a me.”