Print Friendly, PDF & Email

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo progetto discografico “Sconosciuti Superstar”, ANGELICA ci porta con sé nell’universo a tinte retro della focus track dell’album con il videoclip di “Acqua Ossigenata”, fuori ora su YouTube.

“A volte si cambia prima ancora di renderci conto di essere cambiati, perché sono le cose che ci succedono a plasmarci. Ognuno reagisce come può, Acqua Ossigenata è la mia personale reazione a questi anni che mi hanno frullata e poi risputata fuori nuova”. Queste le parole di ANGELICA per presentare il brano, firmato dalla stessa Angelica e da Calcutta e prodotto da Golden Years.

Così come il pezzo, anche il video di “Acqua Ossigenata” si fa veicolo di un messaggio profondo e tormentato ma con leggerezza, dove i pattini a rotelle e il ballo si contrappongono all’atmosfera notturna e ai tormenti interiori davanti allo specchio.

“Per me rappresenta quello che sono adesso: una persona complicata che ha trovato il modo di non essere pesante e di attraversare il cambiamento, anche se difficile da accettare, su quattro rotelle ballando” – ANGELICA.

“Acqua Ossigenata” è la seconda delle 11 tracce di “Sconosciuti Superstar”, il terzo disco di Angelica fresco di release -l’8 marzo, lo stesso giorno in cui, cinque anni fa, ha pubblicato il primo disco “Quando finisce la festa”. Scritto con la partecipazione di Calcutta e Domenico Finizio, il nuovo album contiene melodie appiccicose sopra un sound variegato ma omogeneo allo stesso tempo: si va dalla disco a ballate organiche, passando per chitarre distorte, synth e arpeggiatori senza strappi al motore, confermando l’abilità della cantautrice di mescolare tutto quello che le piace senza porsi limiti. Un disco sincero, vissuto in prima persona, un processo emotivamente impegnativo ma allo stesso tempo liberatorio, che permetterà ad Angelica di proseguire il suo viaggio in maniera più leggera.

Share Button