Print Friendly, PDF & Email

“Angel’s Wings”, questo è il titolo del disco uscito per Geloso Records, in cui si può godere del perfetto connubio tra la voce di Domenico Prezioso e le note di Enzo Torregrossa, alias ZONE.
Sono brani basati su una consolidata tradizione mescolata ad una giusta dose di gioco e di sperimentazione, in un magico incontro fra  bebop e funky. Come nel brano Back on my mind in cui ritroviamo armonie ricche, melodie complesse e tempi rapidi. Non mancano richiami al cool jazz anche se con uno swing decisamente più attuale e con una nota di innovazione visto l’arrangiamento in stile big band di Christmas with you.
La scelta del titolo non è casuale, ma è un omaggio a Angelo D’Arrigo: il celebre deltaplanista che sorvolò l’Everest, morto in un incidente durante una dimostrazione di volo a Comiso nel 2006: l’aereo su cui si trovava precipitò da un’altezza di 200 metri non lasciandogli via di scampo.
La voce di Domenico Prezioso è accompagnata da Ivano Borgazzi e Gherardo Catanzaro al piano e alle tastiere; Davide Angelica alla chitarra; Enzo Torregrossa basso, contrabbasso e tastiere; al sax soprano e alto Gigi Sella, al sax tenore Carlo Atti; Massimo Greco tromba  e alla batteria Stefano Paolini.
Domenico Prezioso si è  appassionato al canto in tenera età. A 16 anni dà vita al primo gruppo ispirato dai Beatles e Rolling Stones. Dopo varie esperienze approda al Soul e al Rhythm & Blues, grazie alla sua voce dotata di un timbro graffiante, sabbiato si inizia ad interessare ai Brani di James Brown, Otis Redding, Wilson Picket, Etta James e alla Black Music in generale.
Nel 2019 si cimenta nell’esperienza televisiva, prendendo parte al programma All Together Now su canale 5, durante la quale ricevi numerosi consensi.
Poco prima di questa esperienza mediatica, nasce la sua collaborazione con Zone e Rix Rinaldi che si concretizza con la realizzazione di 4 singoli per la Geloso Records.

Share Button