Print Friendly, PDF & Email

ANZJ: venerdì 30 aprile esce “Petalj, Pt. 2“, il secondo episodio del nuovo progetto del cantante e producer di casa RKH, prodotto in collaborazione con Adidawss.
Il progetto è un doppio singolo che comprende i brani antesi e sfioritura e con cui Anzj si mette a nudo raccontando gli estremi positivi e negativi dell’arte, dalla fioritura dei suoi lavori allo smarrimento quando non va più tutto per il meglio. L’artista cerca di affogare la sua solitudine nella bellezza della fioritura passata. Il processo di nascita e morte è naturale, morto un fiore l’energia si trasferisce verso qualcos’altro, così come i percorsi artistici hanno i propri cicli.

Anzj, pseudonimo di Andrea Anzivino, è un cantante, musicista e produttore musicale classe ’99. Nato a Milano, trascorre i suoi primi 18 anni in una piccola realtà provinciale di una valle piemontese.
Studia sin da bambino batteria e pianoforte, iniziando a 14 anni a comporre e produrre. Nel 2014 pubblica i suoi primi brani strumentali su SoundCloud.
Successivamente nel 2015, spinto dalla volontà di dare reale espressione al suo essere, inizia a scrivere sulle sue strumentali per poi, nel 2018, iniziare a pubblicare da indipendente su YouTube alcuni singoli sotto il nome “Anzj”.
Le sue influenze artistiche sono molte e molto varie, le tematiche ricorrenti sono sicuramente legate all’immaginario emo e indie pop. Le sonorità spaziano fra trap e future bass, hyperpop, lo-fi e molto altro: Anzj sperimenta di continuo generi nuovi per il puro piacere di fare musica e comunicare se stesso piuttosto che per cercare di incontrare a tutti i costi il gusto del pubblico.
Con Stanza, uscita a settembre del 2019, inizia la propria collaborazione con RKH, etichetta indipendente torinese. A luglio 2020 pubblica il suo Ep di debutto intitolato Spazjo. Nell’autunno dello stesso anno rilascia bevo troppo e successivamente, insieme a Jack Sapienza e Safe, rilascia neve a bali, reggaeton triste. Chiude l’anno con 70POSIZIONI, singolo co-prodotto con Estremo, in cui porta sonorità hyper pop inedite nella scena italiana.
A inizio 2021 pubblica l’EP cloud love, poi rivisitato nelle versioni acustiche uscite sul suo canale YouTube.
Il 26 marzo è la volta del doppio singolo Petalj Pt. 1, in collaborazione con Adidawss, seguito a fine aprile da Petalj, Pt.2.

Share Button