Print Friendly, PDF & Email

“Aprile” è il nuovo singolo di Lunedì Notte, disponibile da venerdì 26 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da ADA Music Italy.
“Aprile” rappresenta la continuazione naturale del percorso artistico di Lunedì Notte, progetto solista dell’autore e produttore Alessandro Cianci, cominciato con la pubblicazione dei singoli “L’Indolenza e il Panico” e “Medicine” e proseguito con le recenti collaborazioni con Angelica e CIMINI nei brani “Il Buio” e “L’Amore in Dieci”.

“Aprile” è una ballata notturna sussurrata all’orecchio, un abbraccio per chi si perde cercando un equilibrio spesso illusorio, un brano italianissimo ma con radici ben salde nel cantautorato alternative americano. L’inverno è finito e ha lasciato i suoi segni; questo nuovo singolo è una carezza che prova a curarli.

Il brano “Aprile” è stato scritto da Alessandro Cianci, prodotto da Antonio “Cuper” Cupertino e Lvnar.
L’artwork è stato realizzato da Corrado Grilli. Le fotografie sono di Simone Biavati.

Lunedì Notte è il nuovo progetto cantautoriale dell’autore e produttore musicale Alessandro Cianci. Tra le sue collaborazioni quelle con Mecna, Dargen D’Amico, Coez ed Ernia solo per citarne alcune. Dopo Ricordati di Rimini, suo precedente progetto in duo, Alessandro diventa Lunedì Notteper esprimere sonorità più personali e libere dalle mediazioni della scrittura a più mani.
Le influenze di Lunedì Notte spaziano dalla golden age del cantautorato italiano all’indie alternative internazionale, passando spesso per la musica da film anni 70, come confermano le prime pubblicazioni, tra cui“L’amore in dieci” feat. CIMINI, “Il Buio” feat. Angelica ed “Aprile”.

Share Button