Print Friendly, PDF & Email

AFTERPARTY” è il nuovo singolo di Asteria, in uscita il 27 gennaio per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia.
Dopo aver superato il milione di stream con soli 2 singoli all’attivo, inseriti nelle più importanti playlist editoriali, ASTERIA, giovanissima autrice e producer, nuovo talento della scena Urban Pop italiana, torna con “AFTERPARTY”, il suo nuovo singolo.
Impreziosito dalla produzione di Simon Says, “AFTERPARTY” è un pezzo malinconico dalle sonorità internazionali, che strizza l’occhio alla musica elettronica e alla migliore musica da club, tra influenze tech house e una marcata anima Pop e Urban. 
“AFTERPARTY” è l’inno del giorno dopo, ci ricorda che anche quando provi a staccare la spina e a dimenticare i tuoi problemi per una notte, al risveglio sono ancora lì ad aspettarti. Un moto di coscienza che ti travolge come l’eco mattutino di una festa incredibile, tra mal di testa e ricordi sfuocati, con la consapevolezza che potrebbe succedere di nuovo.

“AFTERPARTY è la coscienza che ti aspetta al varco per dirti che hai esagerato e te lo dimostra lasciando il beat distorto in sottofondo nella testa e il senso di vertigine addosso. Mentre guardi il riflesso del tuo volto distrutto pensi ‘così, mai più’ e poi puntualmente succede di nuovo, in loop.” (Asteria)

ASTERIA, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.
ASTERIA annuncia le prime date live e altre in arrivo prossimamente. La scelta di partire da Bergamo non è casuale. Asteria parte da casa, dalla città in cui vive e dal suo cuore più antico e nobile, in un posto storico e magico come il Teatro Sociale in Città Alta nel secondo weekend di inaugurazione di BGBS23.  

Share Button