Print Friendly, PDF & Email

Il viaggio di ATARDE continua e, dopo il suo debutto discografico nel 2022, inizia il nuovo anno con ancora più musica: l’EP d’esordio “difetti di forma” si arricchisce oggi di cinque nuovi brani che vanno a completare il percorso iniziato con le prime sette tracce. 

“A maggio dello scorso anno usciva “difetti di forma”, un EP che raccoglie brani abbastanza scollegati e distanti fra loro. L’idea, infatti, era quella di cercare di differenziare i brani il più possibile, senza fossilizzarsi su uno stile o su un’atmosfera troppo caratterizzante. Proprio la natura vaga e imprecisa del progetto ha reso possibile un ampliamento della tracklist, con nuovi brani che mantengono sempre la linea che mi ero prefissato all’inizio.”

I cinque nuovi brani sono nati a seguito di un processo di sperimentazione per cercare soluzioni di lavoro nuove a livello di produzioni e scrittura. In questo lato B di “difetti di forma” ATARDE ha voluto coinvolgere amici che ha conosciuto proprio nel viaggio musicale che lo ha portato alla realizzazione del suo primo progetto discografico. 

ATARDE è lo pseudonimo di Leonardo Celsi, artista anconetano classe 2001. Si avvicina alla musica da piccolissimo grazie ai genitori, entrambi violinisti. Pubblica la prima cover su Soundcloud nel Dicembre 2020, a cui seguono alcune tracce scritte e prodotte da lui come “cartelloni” e “compton” durante tutto il 2021. La prima uscita per un’etichetta discografica arriva a ottobre 2021, riprendendo una traccia di soundcloud, “loml”, co-prodotta insieme a Fudasca e pubblicata per Pezzi Dischi in licenza ad Island Records/Universal Music Italia, seguita da “bulbi” co-prodotta insieme a Duffy. Nel 2022 ATARDE è stato inserito nella lista dei 20 talenti italiani da seguire nel 2022 dalla piattaforma VEVO e ha pubblicato il suo EP di debutto “difetti di forma”, di cui è disponibile anche una live session. 

Share Button