Awoho Owehe” è il nuovo singolo di Messalina Fratnic Palma, disponibile su tutte le piattaforme dal 30 dicembre 2024

Un canto di sanazione potente e profondo che unisce le tradizioni sciamaniche e il linguaggio ancestrale. Il brano è una fusione di inglese e una lingua canalizzata, utilizzata per evocare la forza dei lignaggi ancestrali e per celebrare la connessione tra corpo e spirito. La sua durata di 8 minuti e 28 secondi è pensata per un’esperienza cerimoniale: un viaggio sonoro in cui il corpo danza, il cuore si libera e la mente si espande.

Utilizzando strumenti rituali come la grande campana tibetana, la shrutibox, il tamburo sciamanico, il sonaglio di foglie e altri elementi cerimoniali, “Awoho Owehe” invita a danzare insieme agli antenati, liberando il nostro essere e evolvendo nei legami spirituali che ci uniscono al passato.

Il testo si presenta come un rituale di guarigione, un atto di riconoscimento e liberazione per gli antenati. Attraverso la ripetizione di “Awoho Owehe”, il brano evoca una potente energia rituale che permette di entrare in connessione con le radici familiari e ancestrali. Le parole sono un messaggio di gratitudine, perdono e riconoscimento, simbolizzando un processo di guarigione spirituale che attraversa le generazioni. Ogni parola, ogni invocazione è un passo verso la liberazione dei lignaggi familiari, in un viaggio di evoluzione e crescita.

“Awoho Owehe” nasce dal desiderio di onorare i lignaggi ancestrali dei nostri antenati attraverso una cerimonia sonora che unisce il mondo della musica e della spiritualità. Ogni suono, ogni parola, ogni strumento è pensato per favorire un processo di purificazione e di connessione profonda con il proprio sé e con la memoria ancestrale. Il brano è pensato non solo come composizione musicale, ma come un’esperienza da vivere: un invito ad entrare in contatto con le energie primordiali, attraverso la danza, il canto e la musica.” [Messalina]

Messalina Fratnic Palma nata in Italia le sue origini affondano in Serbia e Spagna.  Cantante, Musicista, Songwriter, Ricercatrice, Sound-Voice-Healer, Vocal Trainer e Danzatrice.

Diplomata come ballerina con l’Imperyal Society of Teachers of Dancing London. Laureata in Alta Formazione Musicale, Musica Jazz e Musiche improvvisate del nostro tempo presso il Conservatorio Buzzolla di Adria (RO).

Corista per Laura Pausini, Cesare Cremonini, Marco Mengoni, Il Volo, Riccardo Fogli, Senhit, Maurizio Crozza. Studia da oltre 20 anni le tecniche vocali nel mondo, dal bel canto alle tecniche anglo-americane nel pop e l’utilizzo della voce nei canti popolari, rituali e nel canto armonico con particolare ricerca per i canti canalizzati delle tradizioni sciamaniche che porta attraverso la sua musica nei suoi concerti e nei seminari che conduce.