Scritta nel 2020, “Babele” di Marco Ferazzi è un colpo d’occhio sulla contemporaneitá, frammenti amalgamati tra loro relativi alla confusione che stiamo vivendo in questo preciso momento storico. L’opinionismo compulsivo ed ottuso ci allontana e ci polarizza, rendendoci incapaci di ascoltare e convergere l’uno verso l’altro.
L’egoismo materialista orientato solamente al profitto genera una competizione insana che sta portando alla distruzione dell’ecosistema. Riusciremo ad invertire la rotta?
“Babele” è una canzone che ha una radice pop-cantautorale, vestita sapientemente dalla produzione del Fotografo e Produttore Stefano Iuso, Autore anche della copertina del singolo. Il brano è il preludio ad un progetto più ampio, “COSMONAUTA“, il primo lavoro solista di Marco Ferazzi.

Marco Ferazzi è un autore di canzoni e cantautore di Cardano al Campo, in provincia di Varese. Si diploma al Centro Europeo di Toscolano di Mogol come Autore di testi. Negli anni ritorna al CET anche come assistente ai corsi affiancando Giada Amadei ed Oscar Prudente nelle lezioni. Il mio stile si potrebbe definire introspettivo, intimista, fotografico. L’ispirazione può arrivare da moltissime ed imprevedibili fonti. Mi piacciono il primitivismo urbano di Basquiat, le vecchie storie dei miei zii, le infinite geometrie di Escher, il mondo salgariano di PaoloConte”. Qui, in particolare, la produzione di Stefano Iuso si innesta ed avvolge in modo graduale il nucleo pop-cantautorale della canzone, rielaborando e manipolando in maniera collagistica le fotografie acustiche del brano.
Ha all’attivo un album, “Tonno in scatola”, con la band de “i Monicavitti” per l’etichetta Sottotetto Records.Sempre per Sottotetto Records è al lavoro con il produttore Stefano Iuso per il suo primo progetto solista, “Cosmonauta”.