BABY GANG: “INNOCENTE” è il nuovo album
“INNOCENTE” è il titolo del nuovo album di BABY GANG, in arrivo il prossimo venerdì 26 maggio su tutte le piattaforme digitali per Atlantic/Warner Music Italy.
“INNOCENTE” è da ora in pre-save e pre-order e disponibile in formato CD album nelle versioni standard e autografato, prossimamente in uscita anche nella versione in vinile standard e autografato.
Il rapper di Lecco ha annunciato negli scorsi giorni sui suoi profili social l’imminente uscita del suo secondo album in studio, svelando anche l’artwork, la tracklist e i featuring che compongono questo nuovo progetto.
“INNOCENTE” ospiterà al suo interno prestigiose collaborazioni con grandi artisti della scena italiana: Guè, Emis Killa, Rondodasosa, Baby K, Ghali e Lazza a cui vanno ad unirsi anche la stella francese Lacrim e il rapper albanese Elai.
14 i nuovi brani pronti per consolidare il successo di uno fra i rapper più interessanti degli ultimi anni, e diversi i titoli attesi dai fan come “Cella 4” insieme a molte altre sorprese in un progetto ricchissimo di ospiti.
Le aspettative sono altissime per quello che rappresenta a tutti gli effetti il seguito di “Delinquente”, l’album d’esordio certificato ORO pubblicato nel 2021, e gli ep “EP1” e “EP2” – entrambi certificati ORO – ricchi di featuring internazionali e di hit che hanno contribuito al successo inarrestabile di BABY GANG. Fra queste, “Mentalité” è il brano che ha proiettato il profilo del rapper nelle classifiche di tutta Europa e in particolare nelle TOP 10 di Paesi come Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Slovacchia e molti altri, superando i 100 milioni di stream globali. Non solo, con gli speciali remix del brano pubblicati negli ultimi mesi e realizzati con gli artisti internazionali Ashe 22, C.Gambino e Kalim, fino all’unico italiano nell’ultimo dei remix pubblicati, Neves17, BABY GANG ha di fatto affermato definitivamente il suo enorme potenziale internazionale agli occhi di tutta la scena urban, posizionandosi fra i migliori artisti della sua generazione.
Baby Gang è un rapper italiano classe 2001, nato a Lecco, di origini marocchine. A soli 15 anni si ritrova ad entrare e uscire da diverse carceri minorili in giro per l’Italia, confrontandosi con diverse realtà durissime. È proprio qui che sviluppa la sua passione per la musica. Poco più di tre anni fa, quando si trovava ancora nel carcere minorile Beccaria di Milano, pubblica il suo primo brano “Street” e poi “Cella 1”, che in pochissimo tempo gli permettono di farsi conoscere ad un pubblico più vasto, fino al successo dei singoli “Bimbi Soldato” feat. Sacky, “Cella 2”, “Baby”, “Treni” feat. Il Ghost che lo rendono uno dei rapper emergenti più seguiti e controversi degli ultimi tempi. In seguito, il rapper pubblica l’inedita collaborazione internazionale con la leggenda del rap francese Sofiane in “Blitz 2”. Il 14 maggio 2021 pubblica il suo primo progetto discografico, intitolato “EP1”, accompagnato da diversi artisti emergenti con cui ha voluto collaborare per la stima sincera nei confronti del loro vissuto e della loro visione artistica: Omar, Escomar, Il Ghost, Neima Ezza e Rondodasosa. Il progetto raccoglie consensi di critica e pubblico, consacrandolo come uno dei rapper più promettenti dell’anno. Il 27 agosto 2021 esce il suo primo album “Delinquente”, arricchito da collaborazioni italiane e internazionali come Morad, Capo Plaza, ElGrandeToto, J Lord, Sacky, Moro e Il Ghost. Il 10 giugno 2022 esce “EP2”, anticipato dal singolo “PARANOIA” pubblicato il 29 aprile 2022 e annunciato con il video “Freestyle One Shot Remix”. Il progetto raccoglie otto brani in cui Baby Gang mette a nudo in modo lucido e sempre estremamente sincero sentimenti ed emozioni contrastanti della sua vita di tutti i giorni. Nel progetto, anche i rapporti e i sentimenti vengono filtrati dalle sue rime in alcuni episodi più leggeri come “Mamacita” insieme a SACKY e “Lei” in featuring con il rapper francese BENÉ, unici due ospiti di “EP2”.
Il 9 settembre 2022 esce “Come Te”, un nuovo inedito incentrato sul tema dell’immigrazione. Il 17 marzo 2023 esce “Connexion”, brano firmato dal rapper tedesco Raf Camora in collaborazione con Baby Gang. Nel 2023 escono 4 remix del brano “Mentalité”, oggi certificato ORO, con le strofe degli artisti internazionali Ashe 22, C.Gambino, Kalim e con l’unico ospite italiano, Neves17.