Print Friendly, PDF & Email

Backroom” è fuori per Lacryma Dischi. Il singolo parla di rivincita personale, pressione della società ed insoddisfazione, temi molto cari a Lamaconlospazio, che stavolta si destreggia sul beat di ARA insieme a Tobi.

“’Backroom’ è nata cosi, da una semplice serie di esperienze vissute in amicizia che portano alla creazione di un pensiero unico, Tobi ed io vogliamo che l’ascoltatore impari ad amare se stesso e chi lo supporta, in modo da non aver paura di affrontare il mondo.” racconta il rapper. “Backroom” vuole farci ricordare che ogni giorno dobbiamo essere fieri di noi stessi e di chi ci sta vicino, lasciando indietro le opinioni altrui. “Non paragonarmi agli altri, sto pensando a come farli” Tobi non accetta distrazioni nel ritornello, il suo desiderio è scacciare le opinioni e i pregiudizi degli altri per concentrarsi interamente sulle proprie passioni ma anche su i propri problemi. Il singolo è stato ideato, prodotto e registrato in un pomeriggio in studio, la connessione fra ARA, Lamaconlospazio e Tobi è densa e reale per questo è stata così spontanea la creazione.

Nato nel ’94 sotto il vulcano più famoso del mondo, Giovanni La Marca, in arte Lamaconlospazio, è un rapper napoletano che racconta una realtà non a misura dei giovani.

Dopo 7 anni a Londra passati ad affinare le sue passioni artistiche e grafiche, decide di tornare a casa base. Il passare da una città metropolitana come Londra alla realtà semplicistica, ma autentica, dei paesi Vesuviani ha spinto l’artista a raccontare il suo punto di vista sul lavoro, i soldi, l’amore, la battaglia con se stessi e la percezione che hanno gli altri di lui. 

Giovanni scrive da quando ha 12 anni, una passione trasmessa dal padre che è uno scrittore, e di pari passo si appassiona al rap e alla cultura hip-hop. La sua scrittura è fatta di immagini che diventano motore di un pensiero che, per quanto possa sembrare triste e malinconico, cerca di guardare al futuro con un sorriso. La sua musica si pone quindi come una fotografia del modo di vivere di molti giovani adulti che si ritrovano in mano un mondo che va a fondo per colpa di chi è venuto prima, e ne paga le conseguenze ogni giorno. 

Tobi è un artista emergente partenopeo, classe 92. Appassionato di musica sin dai tempi del punk rock. Dopo anni passati a sognare una carriera da musicista, decide di debuttare nel mondo del Rap rendendo il Lofi il suo genere di punta. La musica di Tobi si rivolge a tutte quelle persone che fanno della solitudine il proprio punto di forza, I suoi testi sono il rimedio per cuori spezzati e storie finite male.

Share Button