Print Friendly, PDF & Email

Con all’attivo la pubblicazione dei primi due singoli, “Vertigine” e “Dissolvenza in Nero” gli Hotel Paure rilasciano a fine gennaio 2023 il loro terzo singolo dal titolo “Big Bang”.

Nella loro tabella di marcia è prevista una quarta uscita presumibilmente entro la fine di Maggio, per poi rilasciare il loro primo album entro la fine dell’anno contenente all’incirca una decina di titoli.

“Nel video è inscenato il furto di un libro magico, un libro che racchiude tutti i segreti della creazione e della conoscenza. Gli autori del furto non si accorgono però, di essere incappati in un qualcosa di più grande e pericoloso e che li porterà alla fuga”.

La musica in Big Bang è grandiosa e furente, ricca di energia e movimento.

E’ la rappresentazione in musica della vita che si manifesta dopo la grande esplosione universale che porta alla creazione del COSMOSAICO, quell’insieme di polveri e ammassi galattici, di materia oscura e particelle, di stelle e buchi neri!

E’ un brano ricco di chitarre distorte ed echi lontani, di richiami alla genesi con voci possenti e di suoni percussivi  roboanti.

Tutto il brano è un’esplosione che transita attraverso un battito, una pulsazione che culla la vita mentre “l’uovo primigenio si spacca”!

La melodia è semplice ed è continua ed ipnotica, un mantra, che ci riporta ai nostri primordi.

L’arrangiamento è proiettato al sostegno delle voci e delle chitarre, i synth riportano ad un sound analogico ed il tutto è sostenuto da una linea percussiva che culmina in un incalzare di tamburi, a sottolineare il ribollire del “calderone” dove prende forma la vita.

HOTEL PAURE è un trio rock italiano. Forti di un’amicizia trentennale e di varie collaborazioni, Carmine Terracciano e Sergio De Marzo decidono di dar vita nel 2020 ad un progetto musicale che rispecchi il compendio dei loro ascolti, delle loro passioni e delle loro abilità di artigiani musicali.
Ai due si unisce presto Piero D’Anna, abile batterista e compositore, a formare il nucleo della band Hotel Paure.
Suoni, storie e atmosfere prendono la forma di melodie, tra il rock e il cantautorale, l’elettronica e la psichedelica, il jazz e il pop.
Una musica che si avventura per sentieri lontani dal pop di consumo, che alterna atmosfere ossessive a quelle sognanti, furia e dolcezza, acciaio e seta. 

Share Button