Da giovedì 5 dicembre, sono disponibili su tutte le piattaforme di streaming digitale quattro nuovi remix di “Basta Poco“, il singolo di Cucina Sonora e N.A.I.P estratto dall’EP “SMILE“: le nuove rivisitazioni di “Ckrono“, “Kommando“, “Pentola” e “Swan” sono distribuite da Believe.
Quattro libere interpretazioni di un brano che, dietro una considerazione apparentemente semplice, nasconde una riflessione più profonda, sottolineando il senso di frustrazione e di fallimento di chi non riesce a fare una cosa per la quale serve un minimo sforzo: è così che Swan ci trasporta in un club dove possiamo sentirci liberi di ballare fino all’alba, mentre dei synth elettronici irrompono prepotentemente e rendono decisamente più acido il minimalismo che caratterizza “Basta Poco”. Il remix di “Pentola”, ispirato dalle sonorità cosmiche dell’house statunitense degli anni 90, porta il mondo di Cucina Sonora e N.A.I.P. in una nuova dimensione, quella del beatmaking.
Il viaggio tra minimalismo e sperimentazione continua con il remix dell’italo-giapponese “Ckrono” che conferisce al brano un senso di multiculturalità, tra moombahton e afro house. Con la sua energia travolgente, “Kommando” dà una nuova vita al brano, infondendo nel remix un’esuberanza che esplode dal primo all’ultimo beat. La sua versione conferma il fatto che basta davvero poco per esprimere un concetto e per creare un nuovo inno alla carica della musica elettronica.

Cucina Sonora è un pianista e producer che fa della mescolanza di pianoforte classico con elettronica contemporanea il suo marchio di fabbrica: nel suo mondo non c’è differenza tra analogico e digitale, classico ed elettronico come dimostra il suo album “Evasione” e del relativo tour di oltre 70 date tra Italia ed Europa.
Dal 2020, Cucina Sonora inizia la collaborazione con la discografica INRI in partnership con Sugar Music, con cui pubblica il secondo album “Notte”. Dopo aver vissuto a Berlino, si trasferisce a Milano e inizia a lavorare come tastierista e produttore per artisti quali Rkomi, Chiello, Anastasio, Fede Rossi, Elasi, Guadiano, Tony Boy e molti altri. Nel 2024 pubblica il nuovo EP “SMILE”, anticipato dal singolo “Basta Poco” in collaborazione con N.A.I.P.

Share Button