Print Friendly, PDF & Email

Dopo “Yin & Yang” arriva “X ME” è il secondo singolo che anticipa l’Ep “CantautoPop”.

Bobbi Marcs parla con se stesso in una sorta di seduta di auto terapia, per sgombrare la mente ed andare avanti senza guardarsi indietro.

“Pathei Mathos” – dicevano i greci: “appreso nel dolore”. Contro l’idea delirante della “presabbene” a tutti i costi, la filosofia del sorriso sempre e comunque, Bobbi Marcs canta il malessere inteso come strumento didattico ed evolutivo, la sofferenza vista come energia vitale. Bisogna farsi i fatti propri e mettersi le cose a posto, lavare i panni e “soffrire tranquilli” come diceva Troisi.

“CantautoPop” è un EP di quattro canzoni in cui Bobbi Marcs esplora i suoni leggeri alla ricerca del ritornello perfetto.

Bobbi Marcs è il nome d’arte di Enrico Marongiu, cantautore sardo cresciuto a Cagliari e trapiantato a Bologna, dove ha sviluppato la sua identità artistica. Ora vive a Milano e per lui la musica è condivisione. Come un grande filosofo del 900 ritiene che l’unico modo di realizzare una comunità solidale sia l’eliminazione delle disuguaglianze reali tra gli uomini, e in particolare il principio stesso di ogni disuguaglianza, cioè la proprietà privata degli strumenti musicali.

Nel 2022 esce per Pioggia Rossa Dischi “Troveremo il modo” il suo disco d’esordio. Il nuovo Ep uscirà a Gennaio 2024 per Pioggia Rossa Dischi e Virgin LAS.

Share Button