BRIVIDEE ft. MEMENTO: fuori il nuovo singolo “Pozione”
Dopo l’uscita di “detto già”, BRIVIDEE riconferma il suo ritorno con “Pozione“, il nuovo singolo in feat. con Memento fuori venerdì 21 aprile e distribuito da Ada Music Italy.
Con “Pozione” BRIVIDEE e Memento propongono un brano innovativo e fuori dagli schemi tradizionali del mercato. L’amore e la relativa sofferenza ne fanno da tematica principale.
La produzione è curata dagli stessi artisti ed è caratterizzata dall’assenza di percussioni e da sonorità fortemente elettroniche ed hyperpop.
Il singolo si presenta come una traccia dal sound sperimentale che affascina sin dalle prime note, creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Pozione è, infatti, un mix di suoni sintetici che accompagnano le voci di Brividee e Memento e che conducono l’ascoltatore in un mondo nuovo e completamente dissociato dalla realtà.
Come in precedenza, l’artista monzese ha realizzato la cover art del brano utilizzando un’IA e portando avanti, così, nel suo percorso, un interessante connubio tra Intelligenza Artificiale e Sensibilità Artistica.
”Pozione è la mia nuova creatura. E’ una canzone che rappresenta il mio stato d’animo e il mio mondo interiore. Voglio che chiunque l’ascolti, possa entrare nel mio mondo e sentire la mia energia.”
Il brano è stato presentato da BRIVIDEE e Memento il 23 marzo al Santeria nella tappa milanese del tour di Lil Kvneki.
BRIVIDEE, artista monzese classe 2000, nasce artisticamente sulla piattaforma di SoundCloud affermandosi come uno dei pionieri della scena nata sul portale. Di brano in brano crescono i suoi streams così come la sua fanbase in tutta Italia, attirando l’attenzione di diverse realtà discografiche ed editoriali; su tutte, Peer Music che mette sotto contratto il giovane artista monzese. Con PeerMusic viene pubblicato Controluce, l’album di esordio di Brividee, ottenendo un ottimo successo di pubblico e soprattutto di critica.
Negli ultimi anni Vittorio è stato incoronato come una delle icone dell’underground lombardo venendo invitato nei locali più rilevanti dell’underground milanese, come il Circolo Magnolia, l’Arci Bellezza e il Biko. Dalla release di Controluce, Vittorio ha intrapreso un percorso lavorativo indipendente con cui, grazie alla sua visione innovativa e originale, ha tutte le carte in regola per conquistare un pubblico vasto ed appassionato.