Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli EP “Più di mille parole”, “Eroi della fuga”, “La legge del più scaltro” e il singolo di solo chitarra semiacustica “Soul flow”, il 25 giugno 2022 uscirà il nuovo EP del cantautore pescarese Raffaele Rubino contenente ben sei tracce di cui cinque inedite e 1 videoclip presentati il 16 giugno in conferenza stampa nella sala Consigliare del Comune di Pescara, Ente patrocinante di questo progetto artistico.

Raffaele Rubino, classe 1984, di Pescara, ha iniziato da giovanissimo ad esternare la sua viva creatività attraverso la composizione di semplici brani per chitarra classica, di poesie e canzoniche ama leggere durante i suoi live e alcune di queste hanno vintodiversi premi letterari.

Le tematiche che incontriamo in “Buca i muri!” sono di carattere socialeed educativo, psicologico e pedagogico, la cultura e le metafore sportive, che sono le fondamenta dell’arte di Raffaele Rubino, un cantautore che si definisce un uomo felice e la musica è uno dei suoi tanti modi per condividere ed esprimersi, sempre con gratitudine alla vita.

Svariati anche i generi musicali che accarezza da sempre: pop rock, electro pop, fino al cantautorato più classico… tutti insieme in questo suo ultimo lavoro.

Il brano “Buca i muri!”, che dà il titolo all’EP, è un chiaro messaggio motivazionale con un bel sound trainante che fa da sottofondo alle parole. Coinvolgente anche il relativo videoclip, che vede protagonisti un giovane pugile e il suo allenatore.

Gli altri 5 brani non sono assolutamente di contorno, ognuno di loro ha il suo peso specifico.Si percepisce in ogni parola l’accuratezza che dà al senso della vita e alla felicità.

Share Button