Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 5 agosto è online “CACCIATORI“, il nuovo singolo dei Guatemala in uscita perl’etichetta DIGA Records.

Registrato al Death Star Studio di Cassano delle Murge, “CACCIATORI” mischia sonorità punk e hard rock, classificandosi decisamente come il brano dal sound più spunto della band pugliese ma senza snaturare la vena indie della band che ha caratterizzato le uscite precedenti.

“CACCIATORI” si colloca come terzo singolo nella nuova parentesi discografica dei Guatemala, iniziata con “QUESTIONE DI MILLIMETRI” e continuata con “TISANA E TE”, inaugurando così un percorso condiviso con l’etichetta tarantina DIGA Records.

Dal 2018 i Guatemala sconfinano dall’indie esplorando influenze internazionali, ritmiche etniche e suoni viaggianti mantenendo la loro naturale semplicità d’ascolto. Energica live band pugliese, i Guatemala sono da subito in grado di conquistare ambiti palchi di tutta Italia, entrando in cartellone con Nu Genea e Jolly Mare per l’Onde Festival ed esibendosi al Reset Festival insieme a Margherita Vicario, con la quale rielaborano live QUESTIONE DI MILLIMETRI. Nel 2022 iniziano un tour con tappe estere arricchito dall’apertura ai Morcheeba al Cinzella Festival di Brindisi.

Share Button