Maury Incen è un attore, regista e scrittore che ogni tanto si diverte anche a mettere in musica monologhi, personaggi e idee. Partito da un percorso rap, oggi si cimenta di nuovo sul cantautorato virando verso un pop mescolato a varie influenze come funk o reggae. “CAMALEONTI“, primo passo di questo nuovo percorso, è un brano dall’apparenza innocua e festaiola che si diverte a prendere in giro l’atteggiamento di “tuttologi” molto diffuso nel nostro paese, specie durante il periodo pandemico. Come i Camaleonti infatti, siamo in grado di cambiare a seconda del contesto, diventando improvvisamente super esperti delle più disparate materie.

MAURY INCEN, nome d’arte di Maurizio Della Michelina, si trasferisce a Roma nel 2006 per cominciare gli studi di Arte Drammatica, inizialmente presso la scuola S.T.S. di Claretta Carotenuto, poi alla Link Academy dove si diploma nel 2010 sotto la direzione artistica di Alessandro Preziosi.
Dopo il diploma, alterna piccoli ruoli nel doppiaggio di serie animate come “Soul Eater” e “Hero Factory” a progetti teatrali nella sua città natale, in veste autore e regista, come ad esempio “L’Ombra del Pirata”, “La Notte dell’Uomo Nero” e “Fritz und Thea, auf Wiedersehen”, pur svolgendo parallelamente l’attività di insegnante presso le compagnie “Teatro Accademia” “Piccola Ribalta” di Pesaro, e nelle scuole medie con il progetto “A scuola con l’Autore”. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo “Caro e Stinto”, mentre dal 2021 è anche autore e conduttore radiofonico.