Print Friendly, PDF & Email

“CantautoPop” è un EP di quattro canzoni in cui Bobbi Marcs esplora i suoni leggeri alla ricerca del ritornello perfetto. Canzoni orecchiabili che lasciano un sorriso per dimenticare anche solo per un attimo le difficoltà che viviamo.

Cibo Cinese“: Servirebbe una guida, una carta geografica per attraversare senza errori i tragitti emotivi e fisici che percorriamo ogni giorno.”Cibo Cinese: Servirebbe una guida, una carta geografica per attraversare senza errori i tragitti emotivi e fisici che percorriamo ogni giorno.

X Me“: “Pathei Mathos” – dicevano i greci: “appreso nel dolore”. Contro l’idea delirante della “presabbene” a tutti i costi, la filosofia del sorriso sempre e comunque.

Yin & Yang“: Inizialmente pensata come dissing, ha poi finito per trasformarsi in una canzone d’amore per un amante immaginario, nonché una lettera d’amore per l’amore stesso.

Animalcolica“: Il lavoro, il lunedì, la civiltà, il convenzionalismo e all’improvviso il mondo che sdoppia, il corpo leggero, la testa che gira e l’energia arrivata all’improvviso come un pugno.

Bobbi Marcs è il nome d’arte di Enrico Marongiu, cantautore sardo cresciuto a Cagliari e trapiantato a Bologna, dove ha sviluppato la sua identità artistica. Ora vive a Milano e per lui la musica è condivisione. Come un grande filosofo del 900 ritiene che l’unico modo di realizzare una comunità solidale sia l’eliminazione delle disuguaglianze reali tra gli uomini, e in particolare il principio stesso di ogni disuguaglianza, cioè la proprietà privata degli strumenti musicali.

Nel 2022 esce per Pioggia Rossa Dischi “Troveremo il modo” il suo disco d’esordio. Il  2 febbraio è uscito il suo nuovo EP per Pioggia Rossa Dischi e Virgin LAS.

Share Button