Print Friendly, PDF & Email

CONSUMARCI” è il nuovo singolo dei CARA CALMA, in uscita il 26 novembre per Piuma Dischi, distribuzione The Orchard. Il singolo segue la pubblicazione di Altalene e VMDV, primi due brani del nuovo capitolo musicale della band bresciana, rientrati nella playlist editoriale “Rock Italia” di Spotify e in rotazione su MTV, oltre che quest’estate sui palchi di tutta Italia, condivisi con artisti come Fast Animals and Slow Kids e Ministri. 
“Consumarci” rinnova le sonorità dei singoli precedenti, nell’episodio più introspettivo della band. Le distanze, i corpi lontani e le mancanze viaggiano su atmosfere musicale d’impatto, tra colpi di batteria e climax vocali. 
“Ci sono istanti in cui l’unica cosa che ci mantiene vivi è il pensiero di un contatto, l’emozione di sfiorarsi e cadere a terra, esausti ma felici. Consumarci è il bisogno di sentirsi ancora parte di un gruppo, di vivere insieme piuttosto che annegare da soli.”
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Riccardo, Gianluca, Cesare, Fabiano. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importanti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri. 
Un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru: Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi. 
L’8 marzo 2019 è uscito Souvenir, secondo disco della band, portato sui palchi di tutta Italia con oltre 50 date, incluse partecipazioni a importanti festival estivi e aperture a Fast Animals and Slow Kids, Ministri, Omar Pedrini, I Hate My Village e Punkreas.
Il 29 maggio 2020 è uscito in distribuzione Artist First il nuovo singolo Giovani Ancora.
Nel 2021 inizia un nuovo capitolo musicale della band, con la pubblicazione dei singoli Altalene, protagonista della copertina della playlist Rock Italia di Spotify e in rotazione nella Rock Chart e New Zone di MTV Music, e VMDV. Il 26 novembre è in uscita il terzo singolo Consumarci. 

Share Button