Print Friendly, PDF & Email

Miles to go è un progetto del gruppo italiano Carovana Tabù insieme a Fabrizio Bosso. L’obiettivo è quello di portare al pubblico la musica di Miles Davis in nuova veste, attraverso una suite composta da sette arrangiamenti originali di celebri brani di Davis e tre brani inediti, ispirati ad omonimi quadri dell’artista.Le sonorità di ogni brano traggono spunto dallo studio e dalla riscoperta dei vari periodi della musica di Miles Davis, a cui si aggiungono elementi stilistici, formali, armonici e ritmici caratteristici della musica classica e contemporanea, con particolari riferimenti a Bach, Hindemith, Stravinskij, Ravel, Debussy, Morten Lauridsen e Astor Piazzolla.Il progetto incrocia la tromba solista di Fabrizio Bosso, col sound jazz/funk/pop dei Carovana Tabù e il live electronics.

«Talento, coraggio e fantasia. Queste sono le emozioni che mi hanno trasmesso i ragazzi di Carovana Tabù, la prima volta che li ho sentiti suonare. Infatti, quando poi mi hanno contattato, ho accettato subito di partecipare come ospite in questo loro progetto su Miles Davis. Sono felice di poter suonare con loro e contribuire a far conoscere la musica di un genio della musica del ‘900, mai troppo celebrato» Fabrizio Bosso.

«La musica di Miles Davis  è stata per noi lo strumento di connessione nella lontananza del lockdown, ognuno nella sua stanza, ognuno in una città diversa d’Italia. La collaborazione con Fabrizio Bosso, perfetta per l’intento del progetto, ovvero la sfida di sperimentare con modernità e stile una musica ricca di immagini ed emozioni, senza renderlo un esercizio di stile, ma un messaggio semplice di gioia, vicinanza emotiva e apertura» Carovana tabù. 

Queste le date del tour:
11 maggio Ferrara – Teatro Nuovo
12 maggio Casale Monferrato – Teatro Municipale
13 maggio Alba – Teatro Sociale G.Busca Sala Marianna Torta Morolin 
14 Maggio Crema – Teatro san Domenico
15 maggio Mestre – Teatro Momo

Share Button