“La farsa”: il nuovo singolo di Fabrizio Presago
“La farsa” è il nuovo singolo del cantautore pugliese Fabrizio Presago, già disponibile dal 29 aprile sulle maggiori piattaforme di streaming e download e dal 7 maggio su YouTube con il videoclip ufficiale.
Il brano, dal sound minimale ed orecchiabile, si presenta come una ballata elettro-acustica dalle sfumature jazz. La storia di fantasia ambientata nel dopoguerra, narra la pirandelliana vicenda di un disertore, il quale, dopo aver simulato la sua fine, riappare all’improvviso al solito ritrovo, tra lo stupore generale dei suoi increduli amici.
Il progetto nato come esigenza personale durante il primo lockdown, ha visto l’artista impegnato sia nella parte compositiva che nella realizzazione della parte grafica del videoclip come già avvenuto con il singolo d’esordio “Ma di che stiamo parlando”.
.“La farsa”, testo, musica e arrangiamenti di Fabrizio Presago, è stata registrata e missata da Daniele Nuzzo c/o Re.Fo Studio – Pomezia (Roma). Hanno suonato: Fabrizio Presago, Francesco Ciancio, Daniele Nuzzo e Claudio Finelli.
Fabrizio Presago è un cantautore tarantino attivo dal 1995. Musicista autodidatta, studia canto privatamente, in seguito frequenta il Corso di Canto Jazz c/o Istituto Musicale G. Paisiello (TA). Ad oggi matura importanti esperienze in band come: Silver Machine, Tempo Tecnico, Nuovalchimia e Glareshift con cui pubblica 3 LP, 3 Ep e vari singoli, si esibisce su tutto il territorio nazionale e partecipa ad alcuni dei maggiori festival del circuito emergente come: Sanremo giovani, Sanremorock, Arezzo Wave, Rock Targato Italia ecc.. Nel 2021 intraprende il suo percorso solista, pubblica “Ma di che stiamo parlando”, seguito nel 2022 dal singolo “La farsa”.