Print Friendly, PDF & Email

Casio Computer annuncia il lancio a fine anno di una tastiera digitale Casiotone creata in collaborazione con l’artista visivo di fama mondiale Romero Britto.

Romero Britto è uno dei leader della scena pop art odierna. Ha creato uno stile vivido, iconico e unico che fonde Cubismo e Pop. Britto è stato descritto come un moderno Picasso, grazie al suo stile innovativo che ricorda quello dell’artista spagnolo.

Questa collaborazione nasce dalla filosofia che accomuna Casio a Britto. Casio si propone infatti di rendere la musica accessibile a tutti nel mondo grazie ai propri strumenti musicali, così come Romero Britto mira a portare l’arte nella vita quotidiana di ognuno, esprimendo speranza e felicità grazie a colori vivaci e modelli audaci.

La nuova esclusiva collaborazione si basa sul modello Casiotone CT-S1WE, che presenta un design compatto e minimalista, ottimale per l’utilizzo quotidiano dello strumento. Il tessuto dello speaker è vivacizzato dalle opere d’arte di Romero Britto. Il design ha lo scopo di consentire agli utenti di fare musica con un autentico oggetto artistico, aggiungendo colore alla propria vita. 
Il suono, arricchito dalla sorgente audio Aix, grazie alla sua espressività e alla potente amplificazione interna offre esperienze musicali entusiasmanti, rese uniche dall’opera d’arte che si sta suonando.

“L’opera che ho creato per la tastiera digitale Casiotone è ispirata alla musica. Ogni volta che ascolto un brano mi sento felice e pieno di energie e ho subito voglia di creare nuove opere d’arte. Vi invito quindi a fare musica sempre e ovunque, facendovi ispirare dalla nuova CT-S1FH, vivace e colorata come la mia arte!”, ha commentato Romero Britto.

Share Button