CECCHY: fuori il nuovo singolo “REALNESS”
Dopo “Soprano”, Cecchy continua a raccontare la complessa realtà del quartiere di Ponticelli, nel quale è cresciuto. Da qui nasce “REALNESS”, il suo nuovo singolo fuori venerdì 23 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Tra i più incisivi di quelli scritti finora, è un brano in cui il rapper è riuscito ad esprimere la propria voglia di raccontare la realtà così com’è, cruda e “real”.
“Quando ho iniziato a scrivere mi sono dato un obiettivo, essere il portavoce della mia realtà – commenta il rapper – Appartengo ad una Napoli di cui non si parla, in cui si è costretti a crescere in fretta, dove fin da bambini si fanno i conti con la miseria e la morte. Non vengo dalla ricchezza, ho sperimentato il dolore, ho guardato il male negli occhi. Non potevo far altro che raccontare il quartiere e tutte le esperienze vissute lì nei miei testi.”
Grazie alle rime incalzanti l’artista riesce a trasportarci tra i vicoli di Napoli, negli angoli nascosti di un mondo troppo spesso dimenticato, dove la strada si mescola alle speranze di chi lotta ogni giorno per emergere. Tutto questo senza mezzi termini o mezze misure: un racconto di verità.
“REALNESS” arriva dopo l’uscita del singolo “SOPRANO” e “m.A.A.d city RMX”, freestyle pubblicato solo sui social in cui il rapper ci ha portato nel suo rione.
Cecchy, giovane artista napoletano, classe 2001, nasce e cresce a Ponticelli, un quartiere nella periferia est di Napoli. Inizia la sua carriera principalmente come produttore e compositore, ma la necessità di raccontare le esperienze significative che hanno segnato il suo percorso di vita lo spinge a evolversi nel campo della scrittura e dal 2021 a mettersi in gioco come rapper. Grazie alla sua capacità creativa, riesce ad affiancare al meglio i suoi produttori durante la creazione e la stesura dei propri brani, che lo rappresentano al 100%.