CECCHY torna con “ANTIPROIETTILE”
CECCHY con “ANTIPROIETTILE“, la nuova potente traccia street rap fuori venerdì 27 settembre, dimostra ancora una volta il suo talento nella scrittura di barre che catturano fin da subito l’attenzione dell’ascoltatore.
Cresciuto in un contesto difficile, il rapper di Ponticelli ha subito imparato a resistere e combattere, con tenacia e determinazione per far arrivare la sua musica sempre più lontano.
“ANTIPROIETTILE” incarna un forte senso di resilienza, raccontando di come non si temono più la perdita e il dolore, quando la vita ti mette davanti ostacoli. Nonostante questa corazza, il rapper non nasconde di portare comunque dentro di sé delle ferite emotive profonde che faticano a rimarginarsi.
Cecchy non lascia spazio a compromessi e racconta senza mezzi termini la verità di un quartiere che vive tra luci e ombre, tra difficoltà e aspirazioni. A giugno, con “STILL IN NAPL (EST) – PACK”, ha regalato una vera e propria fotografia del suo mondo, confermando il suo impegno a portare alla luce storie autentiche, speranze e lotte che chiedono ogni giorno di essere ascoltate.
Cecchy, giovane artista napoletano, classe 2001, nasce e cresce a Ponticelli, un quartiere nella periferia est di Napoli. Inizia la sua carriera principalmente come produttore e compositore, ma la necessità di raccontare le esperienze significative che hanno segnato il suo percorso di vita lo spinge a evolversi nel campo della scrittura e dal 2021 a mettersi in gioco come rapper. Grazie alla sua capacità creativa, riesce ad affiancare al meglio i suoi produttori durante la creazione e la stesura dei propri brani, che lo rappresentano al 100%.