Print Friendly, PDF & Email

“Quando decido di aprirmi capisco che proviamo quasi tutti le stesse emozioni. Chi più chi meno. La sopraffazione fa parte di questa epoca. L’ansia pure. È bello sentirsi compresi. Meno soli.”

Con queste parole cecilia ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo “di stanza caotiche”, fuori ovunque venerdì 13 maggio, prodotto da Marco Fasolo ed Edoardo Castroni e già disponibile in pre-save. 

La ricerca del confronto per non percepire l’ambiente esterno come nemico alleggerisce il cuore e la mente di tutti, dopo un periodo così intenso che ha portato ogni persona a sentirsi inadeguata, frustrata e molte volte non capita.

Rendersi conto che tutto può essere visto in un’ottica diversa riesce a dare la forza di affrontare situazioni e sensazioni che molte volte pensiamo siano insormontabili.

cecilia, è un’artista cresciuta in un viaggio senza fine tra il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra, sperimentazione e ricerca musicale. I primi tre singoli, “Monterey”, “Karma” e “Baltico”, usciti per Futura Dischi tra 2019 e 2020, riescono ad adattare la lingua italiana a sonorità internazionali, contribuendo a definire la scena emergente nazionale di questo genere. L’inserimento di questi ultimi nelle playlist Anima R&B, Alessio Bertallot Selecta, Nuovo R&B Italia, Italia, Italian Soul Summit, New Italian R’n’B dimostrano l’appartenenza a questi generi. Il 25 settembre 2020 esce il debut EP “?”, acclamato dalla stampa musicale italiana come uno dei debutti più interessanti del 2020 e una delle uscite discografiche che più hanno segnato l’anno. A gennaio 2021 pubblica “Monterey remix (feat. LNDFK)”, a seguire a febbraio esce il suo ultimo singolo “tè verde”. Durante l’estate dello stesso anno ha suonato sui  principali palchi d’Italia, aprendo anche alcuni dei concerti di Colapesce e Dimartino e di Ghemon.

Share Button