centomilacarie: “figli degli dei” è il nuovo singolo
“figli degli dei” è il nuovo singolo di centomilacarie disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 6 dicembre per Maciste Dischi.
Scritta di getto, in un’unica take la traccia è figlia ancora una volta dell’urgenza espressiva del giovane artista, tra le penne più intense della nuova scena.
La voce graffiante, l’emotività straripante, le immagini vivide e crude nel testo sviscerano il mondo più intimo di centomilacarie, che per la prima volta rappa all’interno di un brano. Dopo la collaborazione con MACE e SALMO nel brano “NON MI RICONOSCO” e dopo essere stato selezionato tra gli artisti di Spotify Radar, centomilacarie si conferma tra le rivelazioni più promettenti degli ultimi mesi.
Ho pensato a un’idea di rinascita, a una luce che innalzava ed elevava chi ascoltasse la canzone. Ho voluto portare i miei problemi e il contesto in cui vivo – perché fanno parte di me e della mia storia – nell’ambiente onirico che abbiamo creato. Tra le macerie, nella mia testa, sentivo che stavo rinascendo. Mi piace pensare che, nel mondo distratto di oggi, la musica riesca a creare uno spazio in cui potere essere ascoltata davvero, dando a tutti noi il potere di entrare in una dimensione diversa. E’ quello che è successo a me mentre scrivevo “figli degli dei”.
Nessun ordine e nessuna disciplina ma tutto incredibilmente reale. Un putto in preda agli incubi. centomilacarie è Simone, nasce in provincia di Varese nel 2004. Le sue canzoni sono un accecante salto nel vuoto. Inizia a suonare a 5 anni il violino per poi avvicinarsi alla chitarra e al pianoforte. La colonna sonora di Final Fantasy, XXXTENTACION e Michael Jackson sono stati i suoi più grandi riferimenti musicali. Nel 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Strappami la pelle a morsi” e si esibisce in line-up del Mi Ami Festival, la più prestigiosa rassegna dedicata alla musica indipendente. Seguono la pubblicazione dell’EP “neanche anch’io” e del singolo “notte vodka” e, a febbraio 2024, la collaborazione con MACE e SALMO nel brano del producer “NON MI RICONOSCO”. centomilacarie è tra gli artisti selezionati da Spotify Radar per il 2024, il programma globale nato per supportare gli artisti emergenti.
L’artista ha annunciato IO NESSUNO TOUR, le date nei club nella primavera 2025, prodotte da Vivo Concerti.