Print Friendly, PDF & Email

Si chiama “Cercaci” l’ultimo singolo del cantautore e poeta toscano Emin Hersh.

Il brano segue l’uscita dei precedenti singoli “Eccoci”, “Una vita in più”, “Respirare” e “Ma cosa credi alle favole?” ed è l’ultimo episodio di un album in sei puntate con cui l’artista fa il suo esordio nel mondo della musica. 

“La canzone nasce dove muoiono le storie d’amore, alla fine del sogno. Diversità, incomprensioni, mutamenti portano spesso due persone dalla convivenza all’anonimato nel giro di poco tempo. Si finisce col perdersi di vista, con l’inevitabile allontanarsi dei corpi. Il più delle volte si tende a voler dimenticare con tutti i mezzi. “Cercaci” propone invece una visione alternativa, conciliante. La canzone invita a vivere la chiusura di una storia d’amore non più come scomparsa, ma come ricerca. Ricerca dell’altro, di quello che è stato, che diventa ricerca e riabilitazione di sé. Chi ha vissuto con noi non può sparire nel niente, quello che è stato, quello che sei stato, è tuo per sempre” racconta Emin Hersh.

Un sound soft rock, dove le chitarre accompagnano la voce tristemente sognante del narratore lungo un percorso che porta al grido di liberazione finale, fa da atmosfera ad un testo con una forte componente cantautoriale che aiuta a colorare emozioni che altrimenti rimarrebbero confinate al segreto del cuore.

“Cercaci” – prodotto presso il Virus Studio di Siena in collaborazione con Jacopo Pettini – è disponibile dal 23/06 in streaming e download sulle piattaforme online.

Emin Hersh nasce come poeta del web in piena pandemia, nel difficile maggio del 2020.

Dopo anni di praticantato anonimo dentro la propria stanza, decide di pubblicare dapprima le sue poesie giovanili a cui aggiunge, vista la buona accoglienza ricevuta, aforismi e poesie in rima sui temi più disparati. Parallelamente all’attività di poeta social, scrive canzoni di carattere cantautorale pop rock, con una impronta country, in cui associa alla musica i suoi versi.

Il 23 gennaio 2023 pubblica il suo primo singolo, dal titolo “Respirare”: il brano fa parte di un piano editoriale che prevede l’uscita di un nuovo singolo ogni 23 del mese fino al 23 giugno 2023, in ossequio all’anno nuovo ed al numero 23, che coincide con la data di nascita del poeta e, in toscana, con la fortuna.

Share Button