Print Friendly, PDF & Email

Parlareӏ il nuovo singolo di Charles Muda, fuori il 6 maggio per Romance distribuzione The Orchard.
Con questa canzone il giovane rapper e producer romano apre una finestra sulla sua sfera più conscious. È la proiezione di una conversazione intima con la propria ragazza in un momento di crisi. Qui Charles Muda riavvolge il nastro della propria vita evidenziando i sogni ancora da realizzare e gli errori commessi lungo la strada. Un piano cristallino accompagna il flusso di parole tra parlato e cantato, come una barca che scivola sulle acque di un mare calmo dopo una burrasca.
Un beat caldo ed essenziale rafforza la potenza e la dolcezza dei sentimenti trasmessi in questo brano così denso di speranze e amarezza. Due emozioni che si mischiano e si confondono anche a causa dei pregiudizi e preconcetti che vivono intorno a noi. Riguardo a questo nuovo singolo Charles Muda dice:
“Parlare è una conversazione fatta con qualcuno di molto intimo in un posto familiare e per me rappresenta la calma dopo la tempesta: la voglia di ricostruire qualcosa di solido quando tutto sembra cascare a pezzi. Troppe volte ci sono state situazioni in cui le persone hanno dato una lettura su di me che penso sia sbagliata. Parlare è il mio paracadute per atterrare su questi giudizi senza farmi troppo male.
Mi ricorda che piacere a tutti è impossibile e che il migliore dei modi per non sentirne il peso è lasciarli appunto parlare.”

Charles Muda  è il nome d’arte di Carlo Barboni, un classe ’98 cresciuto in giornate assolate di Monteverde a Roma, da genitori che passavano il loro tempo libero suonando o dipingendo.
A 12 anni inizia a rappare e tra freestyle e scritte sui muri o sui vagoni dei treni.
Intanto nella sua cameretta suona tanti strumenti e ascolta le grandi hit degli anni 2000. La musica è la sua libertà e per poterci convivere rischia quasi di mollare il liceo per dedicarsi alla finanza online e convertire i suoi ricavi in bitcoin.
Dopo aver preso il diploma il “Giovane Carlo” inizia a lavorare alle proprie produzioni. La sua prima avventura discografica è “POP ART”, un concept EP con cui l’artista ha iniziato a raccontare sé stesso e la sua visione del mondo riattualizzando quel movimento artistico che ha raccontato meglio la società di massa. Già da questo lavoro è possibile apprezzare la vivacità e la forza comunicativa di Muda, espressa non solo dalla musica ma anche dalla forza delle immagini e video per un’esperienza totalizzante. “POP ART” in pochi mesi ha totalizzato dal nulla oltre 100.000 streaming su Spotify e 70.000 visualizzazioni su Youtube, ma soprattutto ha saputo attirare le attenzioni delle maggiori testate giornalistiche del settore. Ora Charles Muda è pronto per un nuovo viaggio che continuerà a proiettarlo come una delle proposte più originali nel panorama urban in Italia.

Share Button