Print Friendly, PDF & Email

CHAZE racconta la sua “casa” nel nuovo singolo “CURA DI ME” disponibile da venerdì 26 maggio in streaming e in digital download.

La parola “casa” nasconde una moltitudine di significati. Durante l’infanzia è radici, fondamenta, protezione; può diventare “limite”, addirittura “prigione” in adolescenza, per poi ritornare “rifugio” una volta che la si è lasciata. Come mai ora che abbiamo finalmente trovato la nostra strada ci giriamo a guardare con malinconia da dove siamo venuti?

“Ho scritto questo pezzo dopo il mio trasferimento a Milano, evento che ha stravolto le mie abitudini e sicurezze – racconta chaze – Dopo un lungo periodo di mancanza di ispirazione durato mesi, ho sentito più che mai l’esigenza di trasporre in musica tutte quelle sensazioni che mi mandavano in confusione ed in soli 4 giorni ho chiuso strumentale, testo e registrazioni, anche grazie al fondamentale contributo nella stesura del ritornello di Francesco “LOVI” Lovisetto, altro artista del roster CanovaRec con cui si è da subito instaurato un forte legame. Attualmente ‘Cura di me’ è la traccia a cui tengo di più per il modo in cui è stata lavorata, per la sincerità del testo e la coerenza con la strumentale”

“Cura di me” insieme ai singoli precedentemente usciti “Suture”, “Posso stare senza” e “Insetti nella pancia” disegnano una personale dimensione che chaze ci invita ad esplorare in tutti i suoi colori e che si potrà ascoltare dal vivo il 4 giugno sul palco Live Stage al Nameless Festival 2023, in occasione di uno dei più grandi eventi di musica in Italia.

chaze rappresenta per CANOVA REC il primo esempio di scouting ai tempi dei social: l’artista romano si è fatto notare da Michele Canova durante una delle sue dirette del format “Canova Ascolta” su Instagram, in cui il produttore, una volta a settimana, dedica un po’ di tempo all’ascolto di nuovi artisti. 

Simone Tosco, in arte chaze, è un produttore e cantante romano classe 2003. Amante dell’arte e particolarmente creativo sin da bambino, all’età di sei anni si appassiona al mondo della danza urbana entrando così in stretto contatto con la musica in tutte le sue sfaccettature. Nell’estate del 2016 comincia a produrre quotidianamente e, a partire dall’anno seguente, a scrivere i suoi primi testi, da sempre considerati un’indispensabile valvola di sfogo. La musica di chaze nasce da influenze molto varie che spaziano dal panorama Jazz – e dai generi da esso derivati – al genere urban, sonorità che vengono da lui concretizzate con un sound elettronico sperimentale e ricercato, caratterizzato da rigorosa contaminazione musicale.

Share Button