Print Friendly, PDF & Email

Fuori venerdì 4 marzo, “POSSO STARE SENZA” il nuovo singolo di CHAZE. Il brano, scritto, prodotto e realizzato da Simone Tosco, finalizzato e mixato da Michele Canova Iorfida, è disponibile da oggi ovunque.

“Posso Stare Senza” è un brano che nasce da un flusso di coscienza, la sua genesi risale all’estate del 2021 e racconta un amore talmente puro da volersi privare di tutto e donarlo all’altra persona. 

“Quando ho iniziato a scrivere il brano, – racconta chaze – non avevo pianificato nulla, come mio solito, mi sono semplicemente lasciato trasportare dal giro di accordi che ho composto al piano e che poi ho ricreato con la voce. Avevo ben saldo in mente però quello che volevo comunicare: esprimere un amore sincero e benefico nella sua forma più spontanea, l’altruismo, rappresentato nella traccia dal gesto di cedere una felpa larga alla persona amata in una notte troppo fredda. Il messaggio è semplice: amare tanto profondamente da privarmi di ciò che è più caro e concederlo a chi amo; far sentire vivo l’altro fa sentire vivo me.”

“Posso Stare Senza” segna l’ingresso di chaze in CANOVA REC e rappresenta per l’etichetta il primo esempio di scouting ai tempi dei social: l’artista romano si è fatto notare da Michele Canova durante una delle sue dirette del format “Canova Ascolta” su Instagram, in cui il produttore, una volta a settimana, dedica un po’ di tempo all’ascolto di nuovi artisti. 

Simone Tosco, in arte chaze, è un produttore e cantante romano classe 2003. Amante dell’arte e particolarmente creativo sin da bambino, all’età di sei anni si appassiona al mondo della danza urbana entrando così in stretto contatto con la musica in tutte le sue sfaccettature. Nell’estate del 2016 comincia a produrre quotidianamente e, a partire dall’anno seguente, a scrivere i suoi primi testi, da sempre considerati un’indispensabile valvola di sfogo. La musica di chaze nasce da influenze molto varie che spaziano dal panorama Jazz – e dai generi da esso derivati – al genere urban, sonorità che vengono da lui concretizzate con un sound elettronico sperimentale e ricercato, caratterizzato da rigorosa contaminazione musicale.

Share Button