Print Friendly, PDF & Email

Attesa, riflessione e sofferenza. Sentirsi sull’orlo di un burrone emotivo, con la sensazione di precipitare nel vuoto, come se si fosse interrotta ogni tipo di connessione con la realtà.

La musica di Chiello non lascia scampo e il suo racconto riprende e riparte da un luogo ben preciso: “Stanza 107”, il suo nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 12 luglio. 

In questa stanza, Chiello riflette su errori e delusioni, esprimendo una rabbia intensa ma contenuta, quasi prigioniera di se stessa. Si sente intrappolato, in grado di percepire la bellezza del mondo esterno, ma incapace di toccarla. 

Il testo è in netta contrapposizione con la musica, che travolge l’ascoltatore in una danza intrisa di dolore pop rock, nata per raccontarci una lotta interiore senza fine, come quella di un “cane strampalato che rincorre la sua coda”.

Con “Limone” ci aveva cantato di quando la distanza emotiva che si viene a creare tra due persone è peggio dell’assenza fisica. Un vuoto logorante tanto quanto l’incapacità di trovare una soluzione unito alla decisione di soffocare le proprie emozioni, quasi come se si volesse punire l’altra persona, ma si finisce per punire soltanto se stessi.

Chiello, classe ‘99, è nato a Venosa, piccola località in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite raggiungendo traguardi significativi come il disco di platino certificato da FIMI/GfK Italia per l’album d’esordio “FSK Trapshit” e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito”. A seguito dello scioglimento del gruppo, si concentra sulla sua carriera solista vantando collaborazioni con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke. Nel 2021 debutta con il suo tanto atteso primo album “Oceano Paradiso” certificato oro a pochi mesi dall’uscita. Forte del successo ottenuto, Chiello è stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei”. Nell’estate 2022 partecipa ai Tim Summer Hits e alla finale dei Tim Music Award dall’Arena di Verona. A ottobre pubblica il singolo “Cuore tra le stelle”. Il 2023 di Chiello inizia a marzo con il singolo “Milano Dannata” che anticipa il suo secondo album “Mela Marcia”, che porta live in due speciali eventi a Milano e Roma nel mese di novembre. Le ultime collaborazioni lo vedono con Mahmood nella traccia “Paradiso” insieme a Tedua e con Mace in “Ruggine” insieme a Coez. Il 26 aprile 2024 esce il suo ultimo singolo “Limone”.

Share Button