Print Friendly, PDF & Email

“Chiuso nel Cubo” è il nuovo singolo di Eakos, disponibile da giovedì 18 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Noize Hills Records, distribuito da The Orchard.
Come nei precedenti singoli “Rosso di Marte” e “Faccio un Giro”, Eakos continua il suo viaggio introspettivo alla ricerca di risposte alle proprie domande esistenziali, consapevole che bisogna mettersi in gioco quotidianamente perchè è complesso riuscire sentirsi realizzati ed è altrettanto difficile autodeterminarsi in una società di incertezze e apparenza. Il nuovo brano, prodotto da RudeBobo e The ego, si ispira all’R&B dei primi anni 2000, miscelando sonorità di derivazione soul con inserti di rap elettronico alla 070 Shake, James Blake, Smino.
“Chiuso nel Cubo – racconta Eakos – è un vero e proprio stato mentale. L’ho scritto pensando a quanto sia limitante vivere all’interno della stessa identica routine, sperando che un giorno le cose poi possano cambiare. Credo che sia necessario muovere una qualche forma di energia nella vita, per permettere all’anima di essere guidata all’interno di questo mondo completamente distorto e distaccato. All’interno dei versi parlo di quello che mi fa più paura: non riuscire a capire chi sono e chi vorrei essere, cercando di non annullarmi completamente.

Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Nato sotto il segno dei pesci, fin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a vivere prima a Bologna e poi in Repubblica Ceca, dove inizia ad esprimersi con la scrittura prima di trasferirsi a Milano. 
Le sue influenze stilistiche trovano spazio in diversi generi musicali: le produzioni sono caratterizzate da elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage. I suoi testi parlano di rapporti umani, raccontati con estrema sensibilità ed empatia, sempre sotto un velo di malinconia. L’estetica artistica di Eakos rappresenta la parte più riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.
In seguito alla pubblicazione dell’EP Giorni e Mesi, nell’autunno del 2023 Eakos pubblica i singoli Rosso di Marte, Faccio un Giro e “Chiuso nel Cubo” tasselli di un nuovo percorso che culminerà con la pubblicazione di un EP.

Share Button