Print Friendly, PDF & Email

Clarks entra nel Metaverso, in collaborazione con Empire Music, consentendo ai fan di tutto il mondo di
assistere a un concerto straordinario con i più acclamati artisti Afrobeats, il tutto comodamente da casa.
Fireboy DML, superstar nigeriana, sarà il protagonista dell’evento “Beyond Worlds”, affiancato da Nissi,
artista nigeriana, e June Freedom, cantautore americano di Capo Verde. I fan potranno vedere i loro artisti
preferiti oltrepassare i confini del mondo reale, dando vita a uno spettacolo magico e interattivo in tre
mondi diversi nel Metaverso, per mostrare le personalità e gli interessi di ciascuno. Ognuno di loro interagirà con il pubblico, creando un’esperienza coinvolgente mentre eseguirà le proprie canzoni di successo e un brano inedito, mai ascoltato prima.

Con il suo tocco contemporaneo di Afropop, R&B, dancehall e Reggae, Fireboy DML è uno dei principali artisti Afrobeats della sua generazione. ll suo singolo del 2021, Peru, con Ed Sheeran, Blxst e 21 Savage, è stato un successo virale e si è assicurato il primo posto nella classifica Billboard U.S. Afrobeats Songs Chart e della UK Afrobeats Singles Chart. Anche il suo terzo album, Playboy, si è posizionato nei primi posti in classifica, consentendo a Fireboy DML di portare l’Afrobeats nel panorama mainstream. L’artista è orgoglioso di suonare questo genere musicale e di tramandarlo alle nuove generazioni.
Fireboy DML indossa Wallabee, una Clarks Originals della “The Jacquard Collection”, una fusione di motivi
floreali colorati, ispirata agli anni ’60 con la classica struttura tradizionale. Wallabee Grey Floral ha una
tomaia jacquard morbida e traspirante, suole in crepe in gomma naturale e le iconiche fobs.

Fireboy DML afferma: “Collaborare con un marchio iconico come Clarks, con una storia così ricca e che
ammiro è un’opportunità bellissima. Clarks è una realtà innovativa e creativa, ed è stato divertente poter
creare insieme questo progetto per la Spring Brand Campaign 2023, che mi permetterà anche di connettermi con i fan di tutto il mondo”.

Tara McRae, CMDO di Clarks, afferma: “Siamo molto entusiasti di collaborare con Fireboy DML, uno dei più stimolanti artisti Afrobeats per questa campagna innovativa e creativa e per l’esperienza di un concerto nel metaverso. Cerchiamo sempre di superare i limiti dello spazio sociale e questo concerto virtuale ne è un ottimo esempio. Clarks Originals è da anni presente nella cultura musicale, ma il suo passaggio al virtuale è una novità assoluta. Questo è un nuovo modo di coinvolgere i nostri fan e non avremmo potuto scegliere un gruppo di musicisti migliore per farlo, con Fireboy DML al centro dell’attenzione. Chiunque può seguire la diretta in streaming e unirsi a noi in questa fantastica esperienza”.

Originaria da una famiglia di musicisti di successo, Nissi ha affinato il suo talento fin da bambina, imparando a suonare il pianoforte in giovane età, esibendosi alle feste con gli amici. Laureata all’Università di Warwick, dove ha studiato ingegneria meccanica, Nissi ha pubblicato il suo primo brano ufficiale, Pay Attention, nel 2016. L’artista, che risiede nel Regno Unito, si spinge oltre i confini, creando musica che fonde influenze afroamericane ed europee, celebrando le sue esperienze interculturali. Nissi descrive il suo lavoro come un perfetto mélange di tutte le componenti della sua vita. La sua passione per la musica si fonde con la sua attitudine per l’ingegneria, il design e l’arte. È l’esempio perfetto di un artista poliedrica che cerca di accogliere, anziché rifiutare, le molte sfide che gli esseri umani devono affrontare nei confronti del mondo e di loro stessi. Con questo spirito, Nissi crea un mondo in cui possiamo vivere felici all’interno delle complessità e dell’ignoto.
Grazie alle sue radici afroamericane e alla sua educazione oltreoceano, il cantautore e polistrumentista
capoverdiano June Freedom è noto per la produzione di musica di genere che fonde suoni unici di alt-pop, worldbeat, zouk, hip hop, kizomba e afrosoul. L’album di debutto Anchor Baby, ampiamente apprezzato per aver messo in luce il suo heritage, è stato per 10 settimane al primo posto della Top 100: Cape Verde Chart di Apple. Con un’innata passione per la cultura capoverdiana, l’artista esprime autenticamente la sua arte in diverse lingue: inglese, spagnolo, portoghese e creolo. June si rivolge alle nuove generazioni ed è in grado di valorizzare il trend Afro/Latino, in continua espansione, e di portare le forme musicali capoverdiane a un pubblico global e mainstream.

Share Button