Print Friendly, PDF & Email

La band Commonxperience torna con un nuovo singolo, “Amanè” dove il cammino iniziato con il precedente singolo “Avalon” trova il suo proseguimento ideale.

Stavolta i territori esplorati sono quelli della dimensione onirica. Una visione vivida e colorata di un incontro di percorsi di vita diversi, che hanno in comune la ricerca di un fine superiore, come per i Cavalieri Della Tavola Rotonda e il Sacro Graal. Un fine del quale esistenza non è certa, ed è per questo che l’esperienza del viaggio diventa l’aspetto più rilevante.

I CommonXperience sono un progetto musicale formato da Fabio Ammendolia, Pierpaolo Galli e Maurizio Leoni.

Gli inizi dei tre, amici d’infanzia, vanno ricercati verso la fine degli anni 80, quando col gruppo “Rostas” si fanno conoscere nel panorama musicale di Reggio Emilia partecipando a concorsi e manifestazioni, tra le quali Terremoto Rock, dove propongono la loro musica.

Agli inizi degli anni 90 però le loro strade si separano per un breve periodo, fino a ritrovarsi con il progetto “Seconda Occasione” con il quale pubblicano un LPA causa di eventi di forza maggiore i Seconda Occasione subiscono un nuovo stop, per poi ripartire a spron battuto con il nuovo nome CommonXperience.

La “nuova” band  partecipa a due finali regionali consecutive di Rock Targato Italia, due finali regionali di Sanremo Rock e anche al Tour Music Festival, ottenendo ottimi riscontri della critica.

Galvanizzati dalla partecipazione a questi concorsi, i CommonXperience realizzano nell’estate del 2019 un primo EP dal titolo “L’incertezza della prima nota” contenente quattro brani.

A luglio 2022 viene pubblicato un ulteriore singolo dal titolo “Dimmi dov’è il bar” e nel maggio 2023 “Avalon”. A luglio dello stesso anno esce l’ultimissimo “Amanè”.

Share Button