Print Friendly, PDF & Email

Dopo la hit estiva a metà tra l’indie e la trance “Tornerai”, i Lindimixo, duo torinese di dj e producer pubblica una nuova traccia, dal titolo “Cool it down”. Una traccia che segna un ritorno all’house, ma con una strizzata d’occhio anche al ritmo latineggiante nel drop.
Ma non è questa l’unica novità: nuova è anche la voce scelta per questo singolo, quella di Silvia Pirozzoli, giovane talento torinese, con la quale la collaborazione è nata in maniera alquanto fortuita, che la stessa cantante racconta: “Una sera, eravamo in un po’ in un locale e Simone mi ha chiesto se volessi fare un pezzo con i Lindimixo e ho pensato, perché no? Avevo già registrato dei pezzi e mi era piaciuto. Ho iniziato a buttare giù due righe due giorni dopo, o giù di lì, e a cantare il ritornello e poi ho inviato il tutto su whatsapp a Simo”. Al primo ascolto è stato subito amore per i Lindimixo.
La cosa ancora più incredibile è che i tre abitano in un raggio di 200 metri di distanza l’uno dall’altra.
Come spesso accade nella musica, il testo parla di un amore travagliato, della fine di una storia, dell’altra persona che non tornerà.
“Cool it down” è disponibile su tutti i digital a partire dal 25 ottobre.

Share Button