Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa la prima edizione del BANG DANCE CONTEST 2021, il contest dedicato ad artisti house, Edm, techno, dance, ecc. firmato OlzeMusic! Questi i nomi dei 12 nuovi artisti emergenti che hanno vinto la partecipazione ad un album distribuito dall’etichetta BANG RECORD su tutte le piattaforme digitali, dal titolo “BDC, BANG DANCE CONTEST”: Alessio Viotti, Jef Devix, Azkhaban, Merovingio Deejay, Belmoro, Manteck, Marco Dalla Villa, Alessio Festa, Domy DJ, Nexus, Astra V, Mastic1. 

Il contest, promosso da sei testimonial di fama internazionale, si è svolto in tre fasi, in cui il pubblico ha espresso la propria preferenza votando i brani caricati dai partecipanti direttamente sulla piattaforma OlzeMusic. Sono stati circa 600.000 gli utenti che hanno espresso il proprio gradimento da 1 a 5 stelle, partecipando alla scelta degli artisti meritevoli di un contratto discografico con la BANG RECORD.

La Bang Record è un’etichetta indipendente italiana specializzata in musica Dance, Pop – Dance, House, EDM, Pop. Nasce nel 2007 come gruppo di produzione e piccola label. Velocemente ottiene dei risultati rilevanti portando al successo la hit ‘Feel The Love’ di Marchi’s Flow e subito dopo la cover version di ‘The Riddle’ prodotta da Prezioso & Marvin, che vanta milioni di play su Spotify. Poco dopo ‘Sweet Little Thing’ di Alessandro Viale feat. Vania Diva viene trasmesso dalle radio in USA ed entra nella Billboard chart. La Bang Record nel 2012 si evolve in una vera e propria etichetta discografica collaborando con i migliori produttori italiani e stranieri e con le major. Negli anni a seguire ha creato e/o rappresentato diversi progetti come Sushy raggiungendo la numero uno nella I-tunes Chart in Giappone con ‘Jumpin Up (Jump)’; il successo di Magic Box con ‘Scream My Name’; le hit internazionali di Carlprit, Global Deejays, Rebel, Niels Van Gogh, Danzel, Plastik Funk feat. Polina, Dj Ross, Get Far, Faydee con ‘Lullaby’, Corti&LaMedica & Andry J, Marvin, Erika, Molella, Tom & Hills con ‘Another Chance’, Ada Reina, Tw3lv, Oyadi, THK, Wender e molti altri. La serietà, la competenza e la professionalità hanno reso la Bang Record una label di riferimento nel settore a livello internazionale.

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

Share Button