Print Friendly, PDF & Email

I Cubirossi sono un Power Trio formato dalla Frontwoman Marina Giusti e dai due fratelli Leoncini: Gianluca, chitarrista polistrumentista e Alessandro, batterista diplomato in percussioni e contrabbasso. La band si forma effettivamente nel 2016 ma muove i primi passi nel panorama musicale italiano nel 2019 grazie all’esperienza ad Emergenza Festival e a un tour di 40 date durante la stagione estiva. La ricerca musicale della band comincia nel 2019 con la scrittura del loro primo album “Camera 21”, caratterizzato da forti componenti Rock e una leggera influenza della musica elettronica, che sarà elaborata successivamente, eliminando la presenza del basso all’interno dei brani.
Nel 2020, terminata la scrittura del primo album, che uscirà̀ nel 2021, La band evolverà̀ dando vita a uno stile e un sound dove la componente elettronica è protagonista.
Nell’ultimo periodo effettuano molte aperture di live, tra le più importanti Morgan, Christina D’avena, Giorgio Panariello, Sonohra, Elisa.
A novembre 2022 decidono di avviare un nuovo progetto con l’etichetta discografica Keyrecords con la pubblicazione del brano “Falso Dna“. Il brano uscirà il 25 novembre su tutte le piattaforme digitali con Distribuzione Altafonte.
Il titolo della canzone racchiude perfettamente il significato che il brano vuole esprimere; la falsificazione della propria identità, e talvolta anche la cancellazione di noi stessi, per mano dei social, che ci spingono ad essere ciò che non siamo. Come cita il brano “Mento per farmi amare”; Fingere di essere chi non si è per poter essere accettati da una società dove è d’obbligo seguire ciò che fanno tutti e essere diversi è un problema. “Falso Dna” evidenzia questa forte tendenza alla paura di essere se stessi l’uscita comprenderà un video ufficiale con distribuzione Vevo.

Share Button