Print Friendly, PDF & Email

Danza Con Me è il nuovo singolo di Blue Virus, disponibile da venerdì 2 febbraio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Caldone Bedroom.
“Danza Con Me”, terza bonus track del disco “Il Dialogo Sta Nei Dettagli“, è un’immaginata e tormentata love story tra Blue Virus ed un’ipotetica lei. Il nuovo singolo sottolinea come tra due persone ci sia la possibilità di capirsi senza che sia necessario l’utilizzo delle parole: “Questo pezzo è entrato a gamba tesa come bonus track di un disco tormentato – racconta il rapper torinese – È un brano che sento molto mio, mi piace la metafora dello scendere in pista e ballare con un persona, come per intendere che ci si può capire anche stando in silenzio, semplicemente stando assieme”.

Il brano “Danza Con Me” è stato scritto da Blue Virus e prodotto da Polezsky, Kang Brulèe e Seife.
Le fotografie sono di Yota Damore, l’artwork è stato curato da Matteo Bonaccorso

“Il Dialogo Sta Nei Dettagli” è il nuovo album di Blue Virus, disponibile dal 24 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music. 
Anticipato dai quattro singoli Sottotitoli, Ogni Sosia, Tema Libero e Solo Nebbia, Il Dialogo Sta Nei Dettagli è il nuovo album che conferma, ancora una volta, l’abilità del rapper torinese di utilizzare immagini di vita quotidiana per evocare situazioni in maniera estremamente nitida, grazie a una scrittura diretta e ad una profonda maturità compositiva.
I quattordici brani, che vedono la partecipazione di ospiti del calibro di MadMan, Shade, Mondo Marcio, Eddy Veerus, WISH YOU WERE DEAD, Corrado. e Lieve, sono un manifesto delle diverse sfaccettature che negli anni hanno contraddistinto Blue Virus: c’è l’anima più intima e concettuale del rapper che si contrappone a quella più “selvaggia” che caratterizza le liriche sopra le righe ed autodistruttive. Un lavoro carico di drastici cambi di atmosfere e mood e, allo stesso tempo, dell’ inconfondibile omogeneità stilistica di chi ha alle spalle già diversi album e ha affinato nel tempo la scrittura, minuziosa e tagliente, così come la ricerca del suono che gradualmente l’accompagna.

Antonio Corda, in arte Blue Virus, nasce a Torino nel 1989.
Ha all’attivo numerosi dischi: I Migliori Anni Del Nostro Mitra, Fosse Per Lei e Moebius oltre che i mixtape Sandro Terapia Mixtape, Hiatus Mixtape e Radio Modem: Un Mixtape Di Blue Virus, pubblicati rispettivamente nel 2016, 2017 e 2020.
La sua scrittura è molto personale e varia dalla sfera sentimentale più intima a quella più cruda, mantenendo la costante dell’immediatezza nel descrivere situazioni ed immagini, come si evince nell’ultimo l’EP Magliette che diventano pigiami. Tra il 2022 ed il 2023, Blue Virus pubblica i singoli Sottotitoli, Ogni Sosia, Tema Libero e Solo Nebbia, che anticipano il disco Il Dialogo Sta Nei Dettagli, la cui pubblicazione sarà completata con i singoli Ieri, Basta Così e Danza Con Me. 
Nel corso degli anni Blue Virus ha collaborato con diversi artisti di spicco, tra cui MadMan, Nayt, Mostro, Shade, Eddy Veerus, Willie Peyote, Samuel Heron, Fred De Palma, Dani Faiv, Skioffi, Dutch Nazari, Jack The Smoker. Non ultima la collaborazione con Yota Damore e Nick Sick, con cui forma il gruppo WISH YOU WERE DEAD.

Share Button