Print Friendly, PDF & Email

Il 30 ottobre uscirà “DARK MATTER”, l’atteso album d’esordio dei CAMELPHAT, il duo britannico multi-platino e candidato al premio Ivor – Novello, composto da Dave Whelan e Mike Di Scala. Il disco è già disponibile in pre-order, con la possibilità di ascoltare in anteprima la nuova traccia “Witching Hour” feat. Will Easton.

L’album abbraccia diversi stili e generi musicali, dalla techno dance floor al trip hop, e comprende le hit che hanno reso famoso il duo come “Cola”, “Breathe” e “Panic Room”. Al suo interno ci saranno featuring con artisti leggendari del calibro di Noel Gallagher, Jake Bugg, Yannis Philipakkis, Maverick Saber, Lowes e brani con Skream, Eli & Fur e Will Easton.

Oltre alla traccia “Witching Hour”,con il pre-order sono disponibili anche i singoli già pubblicati “Be Someone”, “Hypercolour”, “Panic Room” e “Rabbit Hole”. Dal 27 novembre l’album sarà disponibile anche in versione CD.  

Il duo candidato ai Grammy ha annunciato anche le date del tour nel Regno Unito, che ha già venduto oltre 20.000 biglietti. I Camelphat si esibiranno a Liverpool, Bristol, Glasgow Newcastle e Leeds e concluderanno il tour il 17 aprile alla SSE Arena di Wembley di Londra, diventando il primo duo di musica house a suonare su quell’iconico palco.

Dopo essersi affermati sulla scena musicale grazie ai loro spettacoli dance tra i più richiesti, negli ultimi anni i Camelphat hanno riscosso un enorme successo. Il singolo “Cola” nominato ai Grammy Awards, è stato seguito dalle hit “Hypercolour” con il frontman dei Foals Yannis Philippakis, “Breathe”, “Panic Room” (ft Au / Ra), “Rabbit Hole” e “Be Someone” insieme a Jake Bugg. Il duo è stato costantemente supportato da artisti del calibro di Annie Mac, Zane Lowe, Danny Howard e Pete Tong. I Camelphat si sono esibiti anche a prestigiosi festival come Glastonbury, Coachella, Reading e Leeds, Creamfields, Warehouse Project e Parklife.

Share Button