Print Friendly, PDF & Email

E’ disponibile su Spotify “Frangia”, il nuovo singolo di Jurijgami. Il brano, che sarà in rotazione radiofonica dal prossimo 25 ottobre, precede l’uscita dell’album previstaa febbraio 2020.

“‘FRANGIA’ non è solo una pettinatura, ma una storia e più in particolare una persona – racconta il cantautore e chitarrista comasco -. La ragazza indie esce, va ai concerti, si appassiona. Cosa mi aspetto dal singolo? Vorrei, anche solo per un istante, che la ragazza indie ascoltasse la mia canzone e potesse dire a se stessa: ‘questa sono io’”.

Jurijgami è un cantautore e chitarrista comasco. Figlio di musicisti, cresce nella periferia comasca suonando con vari gruppi della zona e seguendo il padre tra palchi e backstage. A 19 anni inizia a suonare in alcuni locali della zona usando lo pseudonimo “Jurijgami” nato da un gioco di parole tra il suo vero nome “Jurij” e “gami”, che per assonanza si avvicina ad origami. L’8 giugno 2018 pubblica con Cello Label, un’etichetta indipendente di Bruxelles, il suo primo singolo intitolato “Christian De Sica”, omaggio ironico all’attore romano, seguito dal secondo singolo “Tra il tedio e il dolore” e dall’Ep “Breve ma incenso”.Nel maggio del 2019 pubblica per Piuma Dischi/Matilde Dischi distribuito Artist First il singolo “Pietra” insiemeal rapper friulano Doro Gjat. Tra i locali che lo hanno ospitato troviamo il circolo Ohibò in apertura ai Kutso, il Memo, Piola a Bruxelles mentre tra i festival estivi da segnalare il Big Bang Music Fest condividendo il palco con Margherita Vicario,Mox, Cimini e i Rovere e l’Eat Sound Festival insieme aCardo, I Segreti e i Kaufman.

Share Button