Print Friendly, PDF & Email

Da venerdì 16 settembre sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale del film di Ciro D’Emilio “Per niente al mondo”, firmata dal giovane Maestro Bruno Falanga.

Classe 1987, Bruno Falanga si è diplomato al Conservatorio di Salerno e con questa colonna sonora consolida il connubio artistico con il regista Ciro D’Emilio, per il quale aveva già composto le musiche dei suoi primi cortometraggi e del film d’esordio “Un giorno all’improvviso”.

Nel film la musica accompagna il protagonista Bernardo nel suo viaggio verso la disgregazione con elementi di elettronica e strumenti non convenzionali.

Bernardo è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia, mettendolo di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo.

A collaborare artisticamente alla colonna sonora, ospite d’eccezione, anche Dave McDonald dei Portishead, autore del remix di “Aria”.

I brani sono scritti da Bruno Falanga, prodotti da Emilio De Virgilio e Bruno Falanga, mixati da Emilio De Virgilio.

Il film “Per niente al mondo”, con Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri e Diego Ribon, è una produzione Vision Distribution e Lungta Film. In collaborazione con Sky e Rai Cinema. Distribuito da Vision Distribution.

Bruno Falanga, diplomato al Conservatorio di Salerno sotto la guida di Lucia Ronchetti, compone le Musiche di Un giorno all’improvviso, diretto dal regista Ciro D’Emilio, film che consoliderà il connubio artistico nato già dai primi cortometraggi dell’autore. In questa occasione nasce anche la collaborazione con Emilio De Virgilio, Sound Engineer laureato alla SAE di Londra, fonico degli Air, Rufus Wainwright, e collaboratore di Dave McDonald dei Portishead. Recentemente Falanga ha firmato le musiche per la serie L’ora – Inchiostro contro piombo diretta da Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi, prodotta da Rti e Indiana Production.

Share Button